Un titolo provocatorio per una ironica serie targata Netflix e prodotta in Germania: le avventure di un giovane nerd che con l'aiuto del suo migliore amico si tuffa nel mondo del deep web per risolvere i suoi problemi di impopolarità con le ragazze e creare un piccolo impero della droga.
Come vendere droga online (in fretta) - Di cosa parla
Moritz ha diciassette anni, vive in un paesino tedesco di 28 mila abitanti ed è un nerd. Ovvero uno sfigato, anche se con del sale in zucca. Moritz, in quanto diciassettenne ha un problema: le ragazze. Anzi: una ragazza, Lisa, che lo ha lasciato per lo spacciatore della sua scuola. Moritz vuole tirarsi fuori dal suo destino di sfigato e ragiona: "tutti i boss, sono stati nerd". Ovviamente ha in mente gente come Zuckerberg, o Linus Torvald. O Bill Gates... non pensava a Escobar. E così con il suo amico Lenny - che è su una sedia a rotelle - si inventa una storia tutta sua, grazie alla passione squisitamente nerd per il web e per le infinite opportunità che offre ai ragazzi della Generazione Z, quella di Moritz (se solo sapessero approfittarne, pensa lui). Tuttavia non creerà un nuovo social network, non si inventerà un sistema operativo: avvierà piuttosto un redditizio traffico di droga. Online, in quel pozzo nero che è il deep web, dove si può trovare di tutto. Roba da pazzi: o da diciassettenni nerd e innamorati.
I personaggi
Moritz (Maxiliam Mundt) è il protagonista.
Lisa (Anna Lena Klenke) è la ex ragazza di Moritz, che lo ha mollato per mettersi con Dan.
Lenny Sander (Danilo Kamperidis) è il grande amico di Mortiz, suo compagno nell'avventura che consiste nel dare il via al traffico di droga online.
Dan Riffert (Damian Hardung)
Gerda (Luna Schaller)
Fritzi (Leonie Wesselow)
Buba (Bjarne Mädel) è lo spacciatore cui Moritz si rivolge all'inizio per acqusitare la prima partita di ecstasy.
Il cast
-
Philipp Käßbohrer
-
Maximilian Mundt
Moritz Zimmermann
-
Matthias Murmann
-
Lena Klenke
Lisa Novak
-
Luna Baptiste Schaller
Gerda
-
Anna Lena Klenke
Lena
-
Luna Schaller
Gerda
-
Maxiliam Mundt
Moritz
-
Danilo Kamperidis
Lenny Sander
-
Damian Hardung
Dan Riffert
Guida agli episodi
In streaming
Disponibile in streaming su Netflix a partire dal 31 maggio 2019
Produzione e ricezione
Creata da Philipp Käßbohrer e Matthias Murmann, che figurano anche come produttori esecutivi, la serie tv Come vendere droga on line (in fretta) è una serie targata Netflix prodotta in Germania e la cui prima stagione è stata terminata nel dicembre del 2018, mentre la messa in onda è prevista a partire dal 31 maggio 2019 in tutte le nazioni in cui è disponibile la piattaforma di streaming.
La prima stagione si compone di sei episodi della durata di mezz'ora circa ciascuno.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione di Come vendere droga online (in fretta) è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 31 maggio 2019.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Come vendere droga online (in fretta), composta di 6 episodi da 34 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata in streaming su Netflix il 21 luglio 2020 in tutti i territori in cui il servizio è disponibile.
Stagione 3
La terza stagione della serie televisiva Come vendere droga online (in fretta), composta di 6 episodi da 29 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata in streaming su Netflix il 27 luglio 2021 in tutti i territori in cui il servizio è disponibile.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.