Jane, figlia di Lord Broadbent, raggiunge a Londra il padre. La matrigna Sheila vuole far partecipare la ragazza al ballo delle debuttanti, ma Jane non è interessata ai possibili accompagnatori che le vengono proposti. I suoi sentimenti sono per David, un giovane batterista americano che gode fama di dongiovanni. Risolve tutto la comparsa a sorpresa di un titolo nobiliare attribuito al giovanotto. Vincente Minnelli, nel pieno della sua maturità di realizzatore, si diverte a combinare le tessere di questo puzzle sofisticato. Un esercizio di stile, una commedia mirata con allegria contro i tic e le paranoie di una nobiltà ormai superata dai tempi.
Commedia classica americana con attori perfetti e battute al vetriolo mai volgari. Satira sul ruolo delle persone nella società. Peccato per il finale un po' tirato via.
Una commedia davvero divertente, di un Vincent Minnelli come sempre formidabile. Buon ritmo e divertente l'intreccio. Il film migliore decisamente nella seconda parte.
Come sposare una figlia è probabilmente una fra le più divertenti commedie di Vincente Minnelli, tratta da un lavoro di William Douglas-Home ed inizialmente rimaneggiata con poca fortuna da Julius J. Epstein.
Protagonisti sono Sir Jimmy (Rex Harrison), reduce da un precedente matrimonio americano, e Sheila Broadbent (Kay Kendall). I due ricevono a Londra Jane (Sandra Dee),… leggi tutto
Delicata, ma caramellosa, commedia con esile trama, con recitazione sostenuta prevalentemente da Rex Harrison e Agela Lansbury. Ambientazione attenta e gradevole, ma più idonea in un'epoca vittoriana, non certo nel 1958. Film vedibile, ma non entusiasmante. Voto 5 leggi tutto
Come sposare una figlia è probabilmente una fra le più divertenti commedie di Vincente Minnelli, tratta da un lavoro di William Douglas-Home ed inizialmente rimaneggiata con poca fortuna da Julius J. Epstein.
Protagonisti sono Sir Jimmy (Rex Harrison), reduce da un precedente matrimonio americano, e Sheila Broadbent (Kay Kendall). I due ricevono a Londra Jane (Sandra Dee),…
Commedia garbatissima e divertente che stupisce per l'irriverenza in ambito sessuale, il codice Hays è ancora in vigore anche se a vedere questo film non sembrerebbe. La protagonista si sbaciucchia con l'amato in casa, mentre il padre imbarazzato irrompe nella scena senza scandalizzarsi più di tanto, la stessa sarà poi oggetto di qualche avances spinta da parte dell'altro…
Periodicamente , stanco del bombardamento di parolacce e gestacci di oltreoceano, gemiti da letti incandescenti, urla di corpi torturati ecc. ecc. mi è gradito guardarmi un film dove i…
Come trarre uno spettacolo brioso e frizzante da un canovaccio di commedia degli equivoci: evidentemente bisogna saperci fare. La satira della buona società, dei matrimoni per interesse e per amore, trasversale a luoghi ed epoche, passa in secondo piano di fronte alla bravura degli attori ed alla capacità di legare gag dopo gag in una trama uniforme. Non mancano audaci doppi sensi…
Questa è una palylist moooolto frivola e dettata dall'affetto che nutro per questa anziana attrice,Angela Lansbury,che tutti gli anni,quando finalmente terminano i famigerati programmi culinari,torna con la sua…
Una ragazza americana va in Inghilterra, dove il padre e la matrigna vogliono farla debuttare nella buona società. Lei si annoia mortalmente con i compassati giovanotti che le vengono presentati alle feste, finché non conosce un batterista suo connazionale. Il film è invecchiato presto, perché registra i primi cambiamenti nella mentalità corrente destinati a…
Delicata, ma caramellosa, commedia con esile trama, con recitazione sostenuta prevalentemente da Rex Harrison e Agela Lansbury. Ambientazione attenta e gradevole, ma più idonea in un'epoca vittoriana, non certo nel 1958. Film vedibile, ma non entusiasmante. Voto 5
Piacevole commedia con la bambola Sandra Dee. Oltre che essere -una satira dell'alta società londinese e dei suoi pregiudizi, vengono presi di mira certi atteggiamenti - sempre più attuali - dei genitori: il voler a tutti i costi il "buon partito" (che quasi mai è la persona veramente migliore), il voler dirigere la vita sentimentale dei figli, l'intrallazzare dietro le quinte... il che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Fra le più divertenti commedie di Minnelli
leggi la recensione completa di darkglobeCommedia frizzante e freschissima, malgrado l'anno di uscita. Consigliatissima.
leggi la recensione completa di alfatocoferolobella commedia che si avvicina un po al Padre della sposa ma con riferimenti all'alta borghesia.
commento di IGLICommedia classica americana con attori perfetti e battute al vetriolo mai volgari. Satira sul ruolo delle persone nella società. Peccato per il finale un po' tirato via.
commento di davide1971Una commedia davvero divertente, di un Vincent Minnelli come sempre formidabile. Buon ritmo e divertente l'intreccio. Il film migliore decisamente nella seconda parte.
commento di scream