Un camion cisterna ha un incidente all'interno di un tunnel nelle gelide montagne norvegesi. Famiglie, adolescenti e turisti che stanno rientrando a casa per Natale, rimangono intrappolati nell'oscurità. Una tempesta di neve ostacola i soccorsi e per tutti il tempo che passa diventa un nemico da sconfiggere. Quando poi la cisterna prende fuoco, la situazione si aggrava ulteriormente, lasciando che emerga la vera natura dell'uomo, propenso più alla propria salvezza che a quella degli altri.
L'aspetto più imbarazzante è che nei tunnel hanno dei sensori che ti indicano se qualcuno preleva un estintore e in che punto del tunnel e una cosa fra le più importanti non funziona.... i cellulari non prendono... follia...
Tra tanti disaster movie non è certo uno dei migliori. Non molto originale, riprendendo altri film su incidenti analoghi, appare lento, scontato e naturalmente con un finale prevedibile.
Thriller claustrofobico di discreta fattura, in cui la spettacolarità tipica del cinema americano è sostituita da un presunto maggiore realismo nella narrazione, anche se nella scarna sceneggiatura permangono ingenuità e dinamiche familiari già viste e latita la tensione. Guardabile, niente di eccezionale.
Alla vigilia di Natale , in un lungo tunnel stradale norvegese , un incidente scatena un incendio che mette a rischio la vita di decine di persone ... Si tratta di un disaster movie scandinavo di una prevedibilità disarmante , in cui si assiste a tutti i più tipici stereotipi del genere : i comportamenti illogici ( quasi autolesionistici ! ) di buona parte delle vittime… leggi tutto
Eventi abbastanza assurdi per come vengono raccontati. Ci si chiede perché, in un film di questo tipo, non si debba parlare di fantascienza. Un sacchetto che fa deragliare un mezzo pesante,... bambine che sopravvivono più degli adulti,... comunque film discreto.
L'aspetto più imbarazzante è che hanno dei sensori che ti indicano se qualcuno preleva un… leggi tutto
Elisa, orfana di madre, rifiuta l’invito del padre, Stain (ex vigile del fuoco) di trascorrere il Natale insieme con lui e con la sua nuova compagna. E’ amareggiata e delusa per questa sua relazione che non accetta. Decide perciò di trascorrere le festività dalla nonna e prende un pullman per Oslo. Entrato in un tunnel, dopo qualche chilometro, il mezzo è… leggi tutto
Eventi abbastanza assurdi per come vengono raccontati. Ci si chiede perché, in un film di questo tipo, non si debba parlare di fantascienza. Un sacchetto che fa deragliare un mezzo pesante,... bambine che sopravvivono più degli adulti,... comunque film discreto.
L'aspetto più imbarazzante è che hanno dei sensori che ti indicano se qualcuno preleva un…
Elisa, orfana di madre, rifiuta l’invito del padre, Stain (ex vigile del fuoco) di trascorrere il Natale insieme con lui e con la sua nuova compagna. E’ amareggiata e delusa per questa sua relazione che non accetta. Decide perciò di trascorrere le festività dalla nonna e prende un pullman per Oslo. Entrato in un tunnel, dopo qualche chilometro, il mezzo è…
Alla vigilia di Natale , in un lungo tunnel stradale norvegese , un incidente scatena un incendio che mette a rischio la vita di decine di persone ... Si tratta di un disaster movie scandinavo di una prevedibilità disarmante , in cui si assiste a tutti i più tipici stereotipi del genere : i comportamenti illogici ( quasi autolesionistici ! ) di buona parte delle vittime…
Un incidente nei pressi del fiordo di Bergen trasforma un tunnel in una trappola mortale.
Sorta di "Daylight" norvegese, "The Tunnel - trappola nel buio" è un prodotto dal fiato corto, dove latitano idee e si sguazza nella banalità più assoluta. Tirate ad indovinare cosa accadrà nella scena seguente e 10 volte su 10 indovinerete. Metteteci che il film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
L'aspetto più imbarazzante è che nei tunnel hanno dei sensori che ti indicano se qualcuno preleva un estintore e in che punto del tunnel e una cosa fra le più importanti non funziona.... i cellulari non prendono... follia...
leggi la recensione completa di BradyGuardando la loxandina si capisce già tutta la storia...
commento di Aiace68Nell'insieme un buon lavoro di ricostruzione ambientale e di suspense, ma la sceneggiatura è troppo da catastrofico all'americana.
commento di iroTanto fumo ma poco arrosto ....
leggi la recensione completa di daniele64Tra tanti disaster movie non è certo uno dei migliori. Non molto originale, riprendendo altri film su incidenti analoghi, appare lento, scontato e naturalmente con un finale prevedibile.
commento di massimo45Lento e prevedibile. Cast sotto tono. 2 stelle. Se proprio vogliamo guardarci un "disaster" norvegese, meglio optare per "The wave" + "The quake".
commento di filmbobPedante disaster movie Norvegese. Neanche per i più accaniti fan del genere.
leggi la recensione completa di emilThriller claustrofobico di discreta fattura, in cui la spettacolarità tipica del cinema americano è sostituita da un presunto maggiore realismo nella narrazione, anche se nella scarna sceneggiatura permangono ingenuità e dinamiche familiari già viste e latita la tensione. Guardabile, niente di eccezionale.
commento di Fanny Sally