Espandi menu
cerca
Ammonite - Sopra un'onda del mare

Regia di Francis Lee vedi scheda film

Commenti brevi
  • Kate Winslet e Saoirse Ronan sono le splendide protagoniste di Ammonite, vedere per credere.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • La romanzesca sensualità della celebre paleontologa britannica è chiaramente funzionale alla resa estetizzante di una love story che pure trova nell'originalità della sua figura di pioniera e femminista la nota di maggiore interesse di un biopic decisamente anomalo. Eccellente riscostruzione d'ambiente.

    commento di maurizio73
  • Un gran bel film con paesaggi splendidi,due attrici che recitano in sottrazione per motivi di trama e due scene lesbo da sballo.Assolutamente da non perdere.....e poi se amate i fossili andate sul sicuro.

    commento di ezio
  • Per tratteggiare la figura della paleontologa Mary Anning Francis Lee centra tutta l'opera su una sua relazione saffica al limite del pornografico con la giovane geologa Murchison mai esistita. Emblematico di che cosa interessi ai cineasti oggi. La Winslet quasi senza parole e lo sguardo perso nel vuoto praticamente per tutto il film.

    commento di bombo1
  • Film lento, pochi dialoghi, lunghe scene su inutili dettagli (insetti morti, scene di sesso, lunghe inquadrature sulle mani....). Finale tronco. Winslet bravissima ma non salva il film.

    commento di Aiace68
  • Francis Lee, con quest'operazione di fanta-storia "plausibile" e gender-washing al contrario, si vendica, ripagandola con la sua stessa moneta, della normalizzazione che impera da sempre nella dottrina scolastica. Regìa e sceneggiatura faticano un po', ma la recitazione sostiene, con uno scheletro di carne, l'intera ri-costruzione.

    leggi la recensione completa di mck