Trama
Tre ragazze vivono in una località di montagna in cui crescono mais e papaveri. Hanno i capelli tagliati come maschi e si nascondono per la paura di essere rapite. Ana e le sue due migliori amiche crescono così insieme e scoprono cosa voglia dire essere donne in un luogo segnato dalla violenza. Le loro madri le addestrano per evitare la morte o di finire schiave. Insieme, creano un universo impenetrabile ma non potranno nascondersi per sempre.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Menzione speciale Certain Regard al Festival di Cannes 2021
Commenti (2) vedi tutti
Il Messico è un paese attraversato da tanta violenza. E negli ultimi anni, il cinema sembra si sia assunto l'onere di denunciarlo al mondo intero. "Prayers for the Stolen rientra tra questi. Le giovani donne possono essere rapite in Messico e la regia di Tatiana Huezo ci conduce dentro questo dramma sociale filmando la necessità del nascondersi.
commento di Peppe ComuneUn'immersione senza scampo in un mondo dominato dalla violenza, nel quale l'unica legge che vige è quella del più forte, e rispetto al quale l'unica speranza per chi ambisce a una realizzazione personale è la fuga.
leggi la recensione completa di pazuzu