Espandi menu
cerca

Prayers for the Stolen

Regia di Tatiana Huezo

Con Mayra Batalla, Norma Pablo, Olivia Lagunas Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Tre ragazze vivono in una località di montagna in cui crescono mais e papaveri. Hanno i capelli tagliati come maschi e si nascondono per la paura di essere rapite. Ana e le sue due migliori amiche crescono così insieme e scoprono cosa voglia dire essere donne in un luogo segnato dalla violenza. Le loro madri le addestrano per evitare la morte o di finire schiave. Insieme, creano un universo impenetrabile ma non potranno nascondersi per sempre.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il Messico è un paese attraversato da tanta violenza. E negli ultimi anni, il cinema sembra si sia assunto l'onere di denunciarlo al mondo intero. "Prayers for the Stolen rientra tra questi. Le giovani donne possono essere rapite in Messico e la regia di Tatiana Huezo ci conduce dentro questo dramma sociale filmando la necessità del nascondersi.

    commento di Peppe Comune
  • Un'immersione senza scampo in un mondo dominato dalla violenza, nel quale l'unica legge che vige è quella del più forte, e rispetto al quale l'unica speranza per chi ambisce a una realizzazione personale è la fuga.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

MrCarrey93 di MrCarrey93
9 stelle

    Ci sono luoghi, in questo nostro mondo, in cui le filastrocche dell'uomo nero, che nel cuore della notte viene a rapirti tirandoti giù dal letto, non sono filastrocche ma realtà con cui fare i conti e di cui avere gli incubi notte e giorno. Ci sono luoghi in cui la vita se si mette di traverso comincia a smantellare sogni e aspirazioni. In certi luoghi del mondo… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

MrCarrey93 di MrCarrey93
9 stelle

    Ci sono luoghi, in questo nostro mondo, in cui le filastrocche dell'uomo nero, che nel cuore della notte viene a rapirti tirandoti giù dal letto, non sono filastrocche ma realtà con cui fare i conti e di cui avere gli incubi notte e giorno. Ci sono luoghi in cui la vita se si mette di traverso comincia a smantellare sogni e aspirazioni. In certi luoghi del mondo…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    Quando alla figlia Ana di circa otto anni insegna a scavare una buca nel terreno ed entrarci dentro, Rita non lo sta facendo per farla divertire, ma la sta preparando per quel momento, futuro, nel quale la situazione sarà precipitata e si troverà nelle condizioni di dover salvare la pelle. Qualche anno dopo, Ana è in piena pubertà, ha il corpo che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DE CANNES 74 - UN CERTAIN REGARD In una cittadina di montagna in Messico, lontana quanto più si potrebbe pensare da dettagli di civiltà a noi familiari, e dove crescono in campi accuratamente coltivati piantagioni di mais e di papaveri, le ragazze adolescenti e anche bambine portano tagli di capelli da ragazzino e i genitori costruiscono nascondigli sottoterra per fare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
2019
2019
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito