Espandi menu
cerca

Trama

Due amici attori delusi dal mondo del cinema sbarcano il lunario come camerieri: Joe aspetta la grande occasione, mentre Bob riesce a esordire in una soap di successo. I due condividono una vita sentimentale insoddisfacente; il primo fedele a una donna che vive in modo conflittuale il rapporto con il maschio, l'altro alla ricerca di una bionda naturale con cui fare sesso.

Note

Al suo quarto film, Tom DiCillo rimane fedele alla commedia garbata. Abbandonate le lande boscose di "Box of Moonlight", torna alle anime perse di Manhattan, come ai tempi di "Si gira a Manhattan". E così si trova ad affrontare il mondo spietato e vacuo di aspiranti attori e modelle, sbeffeggia strizzacervelli e guru, ma non arrischia mai un pizzico di sano cinismo e cattiveria.

Commenti (2) vedi tutti

  • VOTO : 6.La classica commedia che ti aspetti.Garbatissima (e questo è il suo limite congenito), soddisfa, ma qualche slancio in più, avrebbe sicuramente aiutato.

    commento di supadany
  • Diciamo che non è buono, meglio riflettere … e mettere un sufficiente per essere sicuri

    commento di Super Film
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
10 stelle

Le strade di due amici, aspiranti attori che tirano a campare facendo i camerieri avventizi, si dividono: uno (Maxwell Caulfield) viene scelto per fare il protagonista di una soap opera, assicurandosi così un futuro a tempo quasi indeterminato; l’altro (Matthew Modine) continua a fare audizioni alla ricerca del colpo grosso. Il primo è un donnaiolo che cerca una bionda… leggi tutto

4 recensioni positive

2017
2017
Catherine Keener, Elizabeth Berkley
Foto
2016
2016
2014
2014

Recensione

jonas di jonas
10 stelle

Le strade di due amici, aspiranti attori che tirano a campare facendo i camerieri avventizi, si dividono: uno (Maxwell Caulfield) viene scelto per fare il protagonista di una soap opera, assicurandosi così un futuro a tempo quasi indeterminato; l’altro (Matthew Modine) continua a fare audizioni alla ricerca del colpo grosso. Il primo è un donnaiolo che cerca una bionda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013
Trasmesso il 23 aprile 2013 su Iris
Trasmesso il 2 aprile 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 14 ottobre 2012 su Iris
Trasmesso il 21 febbraio 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 18 settembre 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 4 novembre 2010 su Iris
Trasmesso il 9 maggio 2010 su Canale 5
Trasmesso il 16 febbraio 2010 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 29 luglio 2008 su Iris
Trasmesso il 14 maggio 2008 su Rete 4
2005
2005

Recensione

spleenish di spleenish
8 stelle

Pescando nel proprio passato di cineasta umiliato, DiCillo, impagina una commedia che non dice nulla di nuovo, ma lo dice bene, specie quando indaga sulle dinamiche amorose di coppia. E fa simpatia il cast, fitto di partecipazioni speciali, nel quale spicca la presenza di Daryl Hannah, di Christopher Lloyd e di Kathleen Turner

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Recensione

Odisseo di Odisseo
8 stelle

"Bionda naturale" è un film corale. Attorno ai due protagonisti, Joe (Matthew Modine), attore in crisi e Mary (Catherine Keener), sua giovane compagna, ruota un gruppo di personaggi le cui vite si sovrappongono e si intrecciano. Tra loro c'è Bob (Maxwell Caulfield) che apparentemente appagato da una carriera di successo vive invece una personalissima ossessione: trovare una "bionda naturale".…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito