Due amici attori delusi dal mondo del cinema sbarcano il lunario come camerieri: Joe aspetta la grande occasione, mentre Bob riesce a esordire in una soap di successo. I due condividono una vita sentimentale insoddisfacente; il primo fedele a una donna che vive in modo conflittuale il rapporto con il maschio, l'altro alla ricerca di una bionda naturale con cui fare sesso.
Note
Al suo quarto film, Tom DiCillo rimane fedele alla commedia garbata. Abbandonate le lande boscose di "Box of Moonlight", torna alle anime perse di Manhattan, come ai tempi di "Si gira a Manhattan". E così si trova ad affrontare il mondo spietato e vacuo di aspiranti attori e modelle, sbeffeggia strizzacervelli e guru, ma non arrischia mai un pizzico di sano cinismo e cattiveria.
VOTO : 6.La classica commedia che ti aspetti.Garbatissima (e questo è il suo limite congenito), soddisfa, ma qualche slancio in più, avrebbe sicuramente aiutato.
Le strade di due amici, aspiranti attori che tirano a campare facendo i camerieri avventizi, si dividono: uno (Maxwell Caulfield) viene scelto per fare il protagonista di una soap opera, assicurandosi così un futuro a tempo quasi indeterminato; l’altro (Matthew Modine) continua a fare audizioni alla ricerca del colpo grosso. Il primo è un donnaiolo che cerca una bionda… leggi tutto
Le strade di due amici, aspiranti attori che tirano a campare facendo i camerieri avventizi, si dividono: uno (Maxwell Caulfield) viene scelto per fare il protagonista di una soap opera, assicurandosi così un futuro a tempo quasi indeterminato; l’altro (Matthew Modine) continua a fare audizioni alla ricerca del colpo grosso. Il primo è un donnaiolo che cerca una bionda…
Pescando nel proprio passato di cineasta umiliato, DiCillo, impagina una commedia che non dice nulla di nuovo, ma lo dice bene, specie quando indaga sulle dinamiche amorose di coppia. E fa simpatia il cast, fitto di partecipazioni speciali, nel quale spicca la presenza di Daryl Hannah, di Christopher Lloyd e di Kathleen Turner
"Bionda naturale" è un film corale. Attorno ai due protagonisti, Joe (Matthew Modine), attore in crisi e Mary (Catherine Keener), sua giovane compagna, ruota un gruppo di personaggi le cui vite si sovrappongono e si intrecciano. Tra loro c'è Bob (Maxwell Caulfield) che apparentemente appagato da una carriera di successo vive invece una personalissima ossessione: trovare una "bionda naturale".…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
VOTO : 6.La classica commedia che ti aspetti.Garbatissima (e questo è il suo limite congenito), soddisfa, ma qualche slancio in più, avrebbe sicuramente aiutato.
commento di supadanyDiciamo che non è buono, meglio riflettere … e mettere un sufficiente per essere sicuri
commento di Super Film