Una giovane coppia, un matrimonio riuscitO. Ma le sorprese non tardano ad arrivare, quando il marito si insospettisce su come la moglie passa i pomeriggi e si accorge che la spiegazione risiede nel rapporto che la donna ha con un sessuologo eccentrico. Constatata la nuova situazione, il rapporto si arricchisce con passaggi inaspettati.
Note
Filosofia del boudoir che sfrutta il fascino ambiguo di Sheryl Lee (quella di "Twin Peaks")e la maturità di Terence Stamp, che fu un simbolo ambiguo del cinema degli anni Sessanta. Gli attori ce la mettono tutta, ma la storia non riesce mai a decollare e il sesso patinato ricorda molto quello noiosissimo di "Emanuelle", con un gusto del piacere e dello scandalo che molto spesso scivola nel ridicolo. Lance Young, produttore di successo alla Paramount e alla Warner, forse non si sarebbe dovuto dedicare alla regia.
Probabilmente è un film che piace solo a me...
Certo non è una gran cosa un film tutto costruito su scene di sesso, ma...ci sono degli argomenti particolari e drammatici che lo rendono particolarmente interessante.
Maria non riesce a raggiungere l'orgasmo, la sua è una personalità dissociata, ovvero non riesce a trovare una vera identità a causa di traumi… leggi tutto
Probabilmente è un film che piace solo a me...
Certo non è una gran cosa un film tutto costruito su scene di sesso, ma...ci sono degli argomenti particolari e drammatici che lo rendono particolarmente interessante.
Maria non riesce a raggiungere l'orgasmo, la sua è una personalità dissociata, ovvero non riesce a trovare una vera identità a causa di traumi…
Devo dire che è un film, secondo me, che è stato sottovalutato dalla cosidetta "critica" (vedi il "mediocre" di FilmTv), ma che, in realtà, si rivela originale e interessante. Certo, non sarà un capolavoro ma spicca la convinzione della sceneggiatura di puntare sui dialoghi "bollenti" e sull'insistente sfondo erotico, dato, in verità, più dall'atmosfera e anche dall'accompagnamento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.