Regia di Philippe Gagnon vedi scheda film
Thriller su ossessione e stalking. Buona la prima parte e la parte centrale. Il finale e l'assenza di originalità, però, non mi hanno proprio convinto.
Thriller su morbosità, ossessione e stalking caratterizzato da una buona interpretazione delle tre attrici protagoniste. La pellicola, nella prima parte, presenta i personaggi e il carattere di Amy, facendo capire agli spettatori che si tratta di una ragazza violenta, aggressiva, sociopatica, astuta e problematica. La pellicola non entra nelle motivazioni del suo disagio, fa solo capire allo spettatore che da piccola era vittima di prese in giro e quant'altro (e da ciò si può capire il suo attaccamento al voler essere la "reginetta della scuola", per mostrare a tutti il suo fascino, la sua eleganza e il suo essere vincente). Se ci si fosse concentrati anche su questo aspetto ne poteva nascere una pellicola più drammatica e meno thriller e il risultato poteva anche essere migliore.
La pellicola, comunque, attira l'attenzione dello spettatore e si lascia seguire con interesse, in quanto la storia è accattivante ed è aiutata da buone interpretazioni e da una buona regia. Sicuramente non aggiunge nulla di nuovo a pellicole simili e per questo la consiglio a chi fossero piaciuti film quali " Like.Share.Follow", "Mad mom", " Bella e letale", "doppia personalità".
Al film, personalmente, nonostante sia riuscito ad attirare la mia attenzione e sia stato ben realizzato, non riesco a dare una sufficienza completa e questo per via di due difetti. SPOILER: innanzitutto, il colpo di scena viene svelato apertamente troppo presto e lo spettatore già dopo pochi minuti capisce che l'amica insegnante è ancora viva e che Amy è coinvolta nella sua scomparsa.
Il secondo difetto è il finale. Zero originalità, troppo sbrigativo e parecchio banale. Si era capito che Amy era una ragazza problematica, ma rinchiudere la sua amica nello sgabuzzino dopo averle rotto il braccio, essere venuta a sapere che si era scoperto tutto ecc. e continuare a pensare a prendere la corona ed essere dichiarata vincitrice (che poi dopo tutta questa fatica e aver commesso una moltitudine di reati sapeva pure lei che non era la vera vincitrice) l'ho trovato banale e irritante. FINE SPOILER!
Peccato per questi due difetti sopra elencati perché l'inizio e tutta la parte centrale del film è stata buona e l'ho apprezzata.
Perciò, a chi piacciono pellicole simili, ne consiglio la visione... Da guardare, però, senza troppe aspettative.
A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta