Trama
La moglie scopre un bigliettino nella tasca dei pantaloni del marito. L'imgombrante e logorroica madre la convince ad andare in città, con tutta la famiglia, per capire cosa c'è sotto. Nell'ufficio del coniuge, altre sorprese: foto compromettenti che farebbero credere a una love story extraconiugale con una certa Sandy. La sera, a una festa di presentazione per un libro pubblicato dalla casa editrice del presunto fedifrago, l'annunciato colpo di scena: l'amante esiste, ma non è esattamente colei che si pensava...
Note
La trama è alla Nando Cicero e anche il titolo italiano (l'originale opta per un ironico "I pendolari"), ma siamo - invece - dalle parti del Sundance Film Festival e del cinema indipendente americano contemporaneo, possibilmente newyorchese, carino, ben fatto e (purtroppo) nulla più. Presentato per la prima volta a Cannes '96, ha vinto troppi premi in giro per il mondo: scarsa concorrenza o pedaggio pagato alla moda?
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
le "Note" su questo film, che rimandano a una trama alla Nando Cicero, sono veramente fuorvianti. ambientato nell'arco di circa 24 ore, è una commedia più agro che dolce in pieno stile "indie" neyworkese anni 80/90, dal finale null'affatto consolatorio. ottima la messa in scena (sapientemente invisibile) così come tutto il cast.
commento di giovenosta