Regia di Christopher Nolan vedi scheda film
Christopher Nolan dirige il suo personale film di spionaggio mescolandolo con diversi spruzzi di fantascienza che comprendono viaggi nel tempo. La furbata è quella di far tornare lo spettatore in sala per rivedere più di una volta il film, perché dopo la prima visione si rischia di uscire sconcertati e confusi, se non annoiati.
Christopher Nolan dirige il suo personale film di spionaggio mescolandolo con diversi spruzzi di fantascienza che comprendono viaggi nel tempo e scene in rewind (ebbene sì, dopo aver accaartocciato le città in "INCEPTPION" , il regista qui si diverte a fare avanti e indietro con la telecamera, specie nelle scazzottate, le esplosioni e negli inseguimenti d'auto),. La furbata è quella di far tornare lo spettatore in sala per rivedere più di una volta il film, perché dopo la prima visione si rischia di uscire sconcertati e confusi, se non annoiati. L'intreccio è ingarbugliato anche se il cast, protagonista in primis (addirittura il figlio di Denzel Washington al suo primo grande kolossal), è in grande spolvero, specie Branagh e la Debiki. Il film è ambizioso ma risulta anche noioso, perché bisogna essere fan del regista (che si candida ad essere lo Stanley Kubrick dei nostri giorni, quello della fantascirnza filosofica di "2001 - ODISSEA NELLO SPAZIO", intendo) e super-attenti per capirci qualche cosa (questo non è certo un film che serve a staccare il cervello, bisogna stare attenti a ogni scena, altrimenti si perdono diversi dettagli), nonostante la partecipazione straordinaria del solito Michael Caine, che fa un cameo mordi e fuggi, vista l'età.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta