Tenet

0372

Iscritto dal 21 marzo 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Tenet

di 0372

Mi è piaciuto tanto, tantissimo, come tutti i film di Christopher Nolan, ma non l’ho capito.

L’idea della sovrapposizione dei piani temporali, della possibilità di intervenire nel passato per modificare il futuro, non è certo nuova (tra  i tanti film, cito il da me amatissimo “L’Esercito delle 12 scimmie”), ma in questo - per me - enigmatico film - certi concetti sono estesii.

L’ambientazione, le musiche, le scene di azione sono tutte incredibilmente coinvolgenti ed emozionanti. Gli attori sono bravissimi, specie Kenneth Brannagh, che trovo sempre straordinario, ma anche John David Washington, sempre oscillante tra action hero e uomo normale, con un’interpretazione caratterizzata da una certa tipica nota dolente e in bemolle. Bravissimo Robert Pattinson, come pure la singolarmente bella e altissima Elizabeth Debicki. Non posso certo trascurare uno dei miei attori preferiti ossia Michael Caine, che appare in un breve cameo.

E’ eccitante vedere questo film e il suo incedere palindromico - non voglio cadere nello spoiler - anomalo e originalissimo e credo che cercare di capirlo sia una sfida per ognuno di noi.