Jason Voorhees si aggira ancora nei pressi di Crystal Lake, ma ha acquisito una nuova, micidiale capacità: trasmigra nei corpi con cui viene a contatto come passasse da un tram a un altro. Sempre coperto dall'inconfondibile maschera da hockey, comincia la strage tallonato da Creighton Duke, l'unico uomo che conosce il segreto per neutralizzarlo...
Note
Il serial killer più longevo della storia del cinema torna in scena per la nona volta in quello che dovrebbe essere il capitolo finale della saga di "Venerdì 13" (ma quanti "capitoli finali" sono già stati girati?). Per gli amanti della statistica, questa volta Jason raggiunge la bella cifra di 83 cadaveri.
Di Jason mi ero già stancato tempo fa…questo episodio è ancora più traculento e sanguinolento di tutti gli altri…il finale con la mano di Freddy è anche un pò ridicolo…e pensare che ora faranno Freddy vs. Jason…che grande idea!voto:5
Jason viene messo in trappola dalla polizia dopo l'ennesimo omicidio ed eliminato (che poi mi chiedo come tutto ciò possa avvenire dopo quanto accaduto nel finale del capitolo a Manhattan!!!). All'obitorio il verme, spirito del male, che lo possedeva (Sic! Cos'è? L'Elmer delle leggende metropolitane?) trasmiga in bocca ad un inserviente che comincia ad uccidere. E così via ogni volta che un… leggi tutto
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Personalmente, non mi è dispiaciuto, certo, la storia della trasmigrazione è una grandissa cagata, però forse questo film si lascia guardare giusto perchè non sembra un capitolo della saga di "Venerdì 13", ma un altro film splatter. Comunque storia carina, regia discreta, buon cast. A parte qualche sfondone… leggi tutto
Jason va all'inferno: era ora, direi!
Nono capitolo , credo il più brutto. Come potevano uscire al cinema cose simili? Colpo di genio dei nostri nel portarlo direttamente per l'homevideo.
Mi domando ancora: come ha potuto, un personaggio simile, entrare nella storia dell'horror? Non c'è nulla da dire, da spendere, da dedicare a robaccia simile. L'unica nota è per la scena… leggi tutto
Jason va all'inferno: era ora, direi!
Nono capitolo , credo il più brutto. Come potevano uscire al cinema cose simili? Colpo di genio dei nostri nel portarlo direttamente per l'homevideo.
Mi domando ancora: come ha potuto, un personaggio simile, entrare nella storia dell'horror? Non c'è nulla da dire, da spendere, da dedicare a robaccia simile. L'unica nota è per la scena…
Jason viene messo in trappola dalla polizia dopo l'ennesimo omicidio ed eliminato (che poi mi chiedo come tutto ciò possa avvenire dopo quanto accaduto nel finale del capitolo a Manhattan!!!). All'obitorio il verme, spirito del male, che lo possedeva (Sic! Cos'è? L'Elmer delle leggende metropolitane?) trasmiga in bocca ad un inserviente che comincia ad uccidere. E così via ogni volta che un…
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Personalmente, non mi è dispiaciuto, certo, la storia della trasmigrazione è una grandissa cagata, però forse questo film si lascia guardare giusto perchè non sembra un capitolo della saga di "Venerdì 13", ma un altro film splatter. Comunque storia carina, regia discreta, buon cast. A parte qualche sfondone…
Ritorno a casa Cunningham del figliol prodigo Jason e conseguente restyling imposto dal padre putativo: più dalle parti del citazionismo demenziale operato da Mancini per Chucky che da quelle della rettifica plumbea di Craven per Krueger. Cassato numero seriale e corpo fisico del mostro quello che resta è una sarabanda horror che pesca a destra e a manca senza troppo criterio…
Personalmente, non mi è dispiaciuto, certo, la storia della trasmigrazione è una grandissa cagata, però forse questo film si lascia guardare giusto perchè non sembra un capitolo della saga di "Venerdì 13", ma un altro film splatter. Comunque storia carina, regia discreta, buon cast. A parte qualche sfondone colossale, tipo "ma Jason nell'8° film non si era smolecolato nei liquami tossici?…
Mamma mia che palle!Non so neanche io perchè mi ostino a volerli guardare tutti.Questo capitolo non è sicuramente il peggiore,anche perchè si è voluto cercare di cambiare un pò la trama e gli effetti speciali non sono male,ma non è comunque sufficiente.
film che racchiude i capitoli della saga del venerdi'!gli altri non li ho visti ,questo qua mi e' capitato di vederlo tutto e mi e' sembrato interessante solo fino al primo tempo...sinceramente anche per la bellezza statuaria della poliziotta nel bagno...!!!voto.10 alla tipa e 6 al film in complessivo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Un po di splatter gore di discreto livello,il resto è risibile e assurdo…
commento di wang yuNulla di speciale e piuttosto banale, ma ancora guardabile. Si vede che è un film fatto in casa ma ce ne sono di molto ma molto peggio.
commento di bebabi34forse il migliore della serie.voto 8
commento di scollo 88voto: 2
commento di alice89carino.
commento di legolasDi Jason mi ero già stancato tempo fa…questo episodio è ancora più traculento e sanguinolento di tutti gli altri…il finale con la mano di Freddy è anche un pò ridicolo…e pensare che ora faranno Freddy vs. Jason…che grande idea!voto:5
commento di TravisUnica cosa degna di nota e' il bagno di sangue che attraversa tutto il film,per il resto sembra di vedere L'ALIENO venuto male.Bah!
commento di superficie 213