Tre ragazze, ambiziose indossatrici che vivono a New York, fanno combutta per realizzare il grande sogno della loro vita: sposare altrettanti ricconi e assicurarsi così un futuro da favola. A tale scopo affittano un appartamento lussuosissimo e poi iniziano a tessere le loro trame. Per sposare un milionario però ci vuole la stoffa giusta e, delle tre, soltanto due riusciranno, quasi loro malgrado, a dimostrare di possederla.
Note
Rifacimento di una commedia di vent'anni prima ("The Greeks Had a Word for Them" di Lowell Sherman) una delle migliori commedie di Jean Negulesco. Particolarmente adorabile Marilyn nella sequenza sull'aereo, quando è costretta ad ammettere il proprio difetto di vista e, così facendo, trova il fidanzato.
Penso di poter anticipare il finale, che è ovvio e prevedibile dal titolo del film, tenendo conto dell’epoca in cui è stato girato: alla fine trionfa l’amore e tutte e tre le protagoniste rinunciano al ricco in favore dell’amore. Che poi quello più spiantato risulti, una volta scelto in nome dell’amore, ricchissimo, fa parte delle regole.
non so ma questa commedia non mi ha detto tanto, e si che a me le commedie di un tempo le apprzzo molto , anzi penso che sono le migliori, ma questa l'ho trovata si allegra in certe parti ma del resto un po' noiosetta…
Gradevolissima,brillante e simpatica commedia che ha quasi 60 anni ma se li porta splendidamente!!Tre attrici perfettamente in parte con una Marylin Monroe svanita,orba e particolarmente simpatica…Da vedere…
Simpatica commedia femminista con delle grandi protagoniste. Il tema è semplice ma tratto con grande riflessione. Anticipa di 40 anni una delle serie cult dei anni 90 "Sex and the City".
Uno dei primi classicissimi interpretati da Marilyn Monroe, in una commedia rimasta negli annali in cui si parte da un'ottica di opportunismo e superficialità, visto che le tre protagoniste hanno sancito un patto, in cui dovranno accaparrare, ciascuna, un marito ricco che garantisca un futuro di bella vita, e si arriva ad una sorta di compromesso tra sentimento e portafoglio. Le tre… leggi tutto
Il matrimonio d'interesse, è una pratica che ancora oggi le ragazze più volubili decidono di condurre; in un mondo del genere essere milionari non è solo uno status sociale, ma sinonimo di allontanamento da depressione e problemi.
Le tre protagoniste di questa convenzionale pellicola ricercano assiduamente quello scapolo d'oro: un Rockfeller che sappia dargli quella… leggi tutto
Uno dei primi classicissimi interpretati da Marilyn Monroe, in una commedia rimasta negli annali in cui si parte da un'ottica di opportunismo e superficialità, visto che le tre protagoniste hanno sancito un patto, in cui dovranno accaparrare, ciascuna, un marito ricco che garantisca un futuro di bella vita, e si arriva ad una sorta di compromesso tra sentimento e portafoglio. Le tre…
Il film inizia con cinque minuti di “concerto” privo di collegamento con la vicenda; non se ne capisce il senso, la musica riprende quella iniziale e continua accompagnando la presentazione dei titoli, poi l’arrivo di navi a New York, altro fatto privo di nessi con la vicenda. Poi capisco: la musica è di Alfred Newman, il più noto e più premiato compositore…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Ogni tanto fa piacere vedere un film leggero ma divertente e soprattutto vintage.
commento di Artemisia1593Piacevole commedia d'annata. Nostalgia per un'epoca che non ho vissuto. voto 7.5.
commento di TortellaüberallesPiacevole e aggraziato come le commedie dell’epoca. Finale forse ipocrita ma fa parte della commedia. Splendida Lauren Bacall.
commento di xanadu76Penso di poter anticipare il finale, che è ovvio e prevedibile dal titolo del film, tenendo conto dell’epoca in cui è stato girato: alla fine trionfa l’amore e tutte e tre le protagoniste rinunciano al ricco in favore dell’amore. Che poi quello più spiantato risulti, una volta scelto in nome dell’amore, ricchissimo, fa parte delle regole.
leggi la recensione completa di luisasalvinon so ma questa commedia non mi ha detto tanto, e si che a me le commedie di un tempo le apprzzo molto , anzi penso che sono le migliori, ma questa l'ho trovata si allegra in certe parti ma del resto un po' noiosetta…
commento di molliMi raccomando usate il cervello, ve lo dico col cuore.
commento di michelGradevolissima,brillante e simpatica commedia che ha quasi 60 anni ma se li porta splendidamente!!Tre attrici perfettamente in parte con una Marylin Monroe svanita,orba e particolarmente simpatica…Da vedere…
commento di Thelma senza LouiseSimpatica commedia femminista con delle grandi protagoniste. Il tema è semplice ma tratto con grande riflessione. Anticipa di 40 anni una delle serie cult dei anni 90 "Sex and the City".
commento di IGLIfilm molto, molto, molto carino. Attrici bravissime!
commento di aquila79