Regia di Charles Martin Smith vedi scheda film
“Air Bud” è il primo film (canadese, targato Disney) della saga per bambini, con protagonisti Josh (Kevin Zegers; mio attore preferito da piccina) e un cane, Air Bud, per l’appunto. Che cosa combina di speciale questo cane? Nulla, gioca solo a basket (anzi, a dire la verità, si scopriranno anche altre doti sportive: calcio nel secondo film, baseball nel quarto, beach volley nel quinto)!!Consigliato? Bhe, solo ai più piccoli..XD
Josh dopo la morte del padre deve affrontare un altro cambiamento, il trasferimento in un’altra città. Come spesso accade, il ragazzo fatica a integrarsi con i nuovi compagni di classe. Dunque triste, solitario e svogliato delle vecchie abitudini, incontra per caso un cane randagio in un campo da basket. Con grande stupore, al cane, sembra piacere questo sport. Josh decide così di ricominciare con la sua attività sportiva preferita e portare, il suo nuovo amico, alle partite di basket della scuola. Ma il vecchio cattivo e approfittatore proprietario di Air Bud, che nel frattempo è diventato membro della squadra e famoso (in tv e sui giornali), sembra intenzionato a riaverlo..
Sicuramente nulla di eccezionale, la trama è quella che è..ma da piccola lo guardavo spesso e volentieri.
Bravo. La sua carriera iniziò a 6 anni in spot televisivi, il suo primo film è Cercasi superstar; il suo nome compare in svariati telefilm. Ha recitato, un ruolo simile a questo, in Jack simpatico genio (qui è un giocatore di hockey che ha per amico uno scimpanzé, che gioca a hockey pure lui). Il film nel quale lo si nota di più è Transamerica. Di recente è visibile nella fiction, Titanic - Nascita di una leggenda.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta