Due coppie di borghesi scoprono di non avere più aspettative dal loro rapporto e credono di aver provato ogni esperienza. Ecco allora l'idea di tentare con la forma più audace della trasgressione: lo scambio dei coniugi. Quale il rischio più ovvio? Che qualcuno si innamori del partner sbagliato. Quindi indietro tutta, ma, una volta messa in moto, la macchina dei sentimenti non si arresta così facilmente...
Note
C'è stato un periodo in cui tutto ciò che aveva a che fare con l'interiorità, sembrava alla portata di tutti i registi. Giraldi però non è mai stato Antonioni e questa sua commedia affresca ben poco. Meno male che ci sono Tognazzi e Senta Berger.
Commedia amara, un po' grottesca e pure un po' malinconica da non sottovalutare, che migliora nel suo progredire e con un fascino particolare soprattutto nell'ultima parte.
Discreta questa commedia che tratta lo svago ,confuso e indeciso di una coppia borghese ben interpretata da Ugo Tognazzi e dalla bella e affascinante Senta Berger.
una coppia nello chalet sul lago. siamo dalle parti della piccola borghesia. lui è un commerciante di moquette e lei è la bella moglie che non lavora. lui in quanto commerciante intrattiene rapporti anche con le associazioni anti-aborto, alle cui riunioni si reca per far notare che c'è, ma ne approfitta subito per fare il cascamorto con la moglie di uno degli organizzatori. il nardini,… leggi tutto
Per vivacizzare la loro relazione, Stefano costringe sua moglie Giovanna a sperimentare lo scambio di coppia. Dopo i primi incerti e grotteschi tentativi, i due andranno incontro a degli esiti più interessanti, ma che rischieranno di minare il loro rapporto. Commedia agrodolce, girata sul malinconico sfondo del lago di Como, impreziosita dalla grazia, davvero unica, di Senta Berger e… leggi tutto
La crisi del settimo anno più uno. Una commedia dai riflessi malinconici sulla coppia borghese e annoiata: quando c'è già tutto (la villetta, la bella auto, i soldi, il successo professionale), l'amore sembra solamente un ricordo. Sebbene marito e moglie vadano ancora perfettamente d'accordo, sanno tutto e troppo ciascuno dell'altro/a: da qui all'idea dello scambio di coppia… leggi tutto
Per vivacizzare la loro relazione, Stefano costringe sua moglie Giovanna a sperimentare lo scambio di coppia. Dopo i primi incerti e grotteschi tentativi, i due andranno incontro a degli esiti più interessanti, ma che rischieranno di minare il loro rapporto. Commedia agrodolce, girata sul malinconico sfondo del lago di Como, impreziosita dalla grazia, davvero unica, di Senta Berger e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Commedia amara, un po' grottesca e pure un po' malinconica da non sottovalutare, che migliora nel suo progredire e con un fascino particolare soprattutto nell'ultima parte.
commento di kotrabDiscreta questa commedia che tratta lo svago ,confuso e indeciso di una coppia borghese ben interpretata da Ugo Tognazzi e dalla bella e affascinante Senta Berger.
commento di ezio