Espandi menu
cerca
Le Streghe

Regia di Robert Zemeckis vedi scheda film

Commenti brevi
  • I bambini e le streghe, due generi destinati a lottare incessantemente. Come ci insegna a lottare incessantemente nella vita questa divertente commedia fiabesca.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Dal romanzo di Roal Dahl un modesto fantasy per famiglie aggiornato ai gusti del politically correct del terzo millennio e ambientato nell'Alabama degli anni '60, che prova a reggersi come può sulle interpretazioni di Octavia Spencer (la nonna) e Anne Hataway (la strega suprema), decretando, però, un passo falso di Zemeckis e del Toro.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Per gli standard di Zemeckis, un filmetto insignificante all'acqua di rose. Considerata la levatura del cineasta, trascurabile se non inutile.

    commento di Arch_Stanton
  • Il problema non è Zemeckis, ma siamo noi della Generazione X.

    leggi la recensione completa di kinemazone
  • La classe di Zemeckis non è acqua ed il film scorre che è una meraviglia senza pause e senza intoppi fino in fondo. Rispettate naturalmente anche le regole della propaganda e del politicamente imposto (la strega cattiva bianca e con accento russo e la nonnina brava nera) come ogni prodotto USA a larga distribuzione che si rispetti.

    commento di bombo1
  • Roeg nel 1990 aveva fatto un gran lavoro con mezzi assai più ridotti ed artigianali d'epoca. Zemeckis è riuscito nell'impresa di realizzare una pellicola altrettanto interessante, ovviamente con l'utilizzo di effetti all'avanguardia ben usati ma non abusati.

    commento di monsieur opal