Regia di Roberto De Feo vedi scheda film
Quali segreti nasconde il mondo oltre il recinto???
In una villa isolata vive una coppia con figlio. Una sera il capofamiglia sequestra il bambino e parte in macchina. Poco dopo hanno un incidente, dove l'uomo muore.
Dieci anni dopo l'edificio è abitato dalla madre, resa arcigna e severa probabilmente dallo stato di solitudine, dal figlio adolescente e dalla servitù. Un giorno arriva una ragazza che viene assunta nel personale. Il ragazzo è affascinato ed incuriosito da lei, anche perché ha mai visto il mondo esterno al recinto della propria tenuta, il cui ingresso è sorvegliato da guardie stipendiate dalla madre. Cosa ci sarà mai all'esterno? E quali segreti nascondono i convegni notturni di una sorta di congregazione formata dalla tenutaria e da ambigui personaggi?
Roberto De Feo esordisce con un film carico di mistero, forte inquietudine e malinconia con un finale veramente spiazzante a sorpresa. Anche le location contribuiscono alla riuscita del lavoro, il film è stato girato a Villa Castello dei Laghi, edificio dismesso, di proprietà della famiglia Agnelli/Elkann, sito all'interno della parte privata del Parco La Mandria di Venaria (TO) e nel lago adiacente (info a cura del Dizionario del Turismo Cinematografico). Uno dei migliori esordi ed anche uno dei migliori film italiani degli ultimi anni. Un vero gioiello!!!
Recensione scritta da Davide Lingua da Verolengo.
Dizionario del Turismo Cinematografico, Wikipedia.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta