Regia di William Eubank vedi scheda film
B-movie fanta-horror acquatico con personaggi risaputi, scontati, stereotipati. Perfino la tormentata Stwuart non ha nulla di originale; insomma solite cose. Dunque? Brutto film? No!
C’è che l’ambientazione sottomarina è evocativa, convincente, claustrofobica, terrificante. Il design delle creature è splendido e ricorda Lovercraft La tensione è ben costruita. Merito dunque della regia, anche se tre quattro cosucce, William Eubank, le ha ciccate grossolanamente rovinando un film che avrebbe potuto elevarsi oltre la sufficienza. I rallenty che ci infila sono clamorosamente sbagliati ed inutili. Il personaggio dalle battute ironiche a tutti i costi è forzato e poteva risparmiarselo. La frase finale che chiude il film è ridicola, messa sulla bocca della Kristen Stewart, colei che ha costruito un personaggio lontano da certe espressioni! La canzone dei titoli di coda, per concludere, totalmente fuori posto! Piccolezze, si, ma che infastidiscono non poco.
Per il resto, se vi sono piaciuti titoli come Leviathan o The cave – Il nascondiglio del diavolo (lì ci troviamo nelle viscere della terra ma la struttura è simile), questo cinema fa per voi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta