Quattro donne diverse, ognuna con il proprio carattere, le proprie debolezze e le proprie eccentricità, sono legate da una conoscenza profonda e duratura nel tempo, cementificata dall'amore per il gioco del burraco. Quando una di loro avrà bisogno dell'aiuto delle altre, le quattro amiche sapranno dar sfogo a tutta la forza della solidarietà femminile. In fondo il gioco del burraco non ha insegnato loro che una partita va giocata tutta, fino in fondo, e che nessun risultato è mai scontato?
Uno squallido teatrino davanti ad una macchina da presa buono solo per dare la paghetta ad una accozzaglia di raccomandate a vario titolo ( con i soldi del canone).
Come previsto e prevedibile, il burraco è nulla più che un pretesto da mettere nel titolo e poi tirare fuori a forza in un paio di scene. Il film è in realtà un banalissimo Sex & The City all'italiana, buttato lì anche in modo abbastanza insulso, con una storiellina da due soldi che può interessare a pochissimi. Pessimo.
Dio mio come siamo caduti in basso.
Povera Italia. E ci ha messo pure dei soldi la Rai.
Senza vergogna.
Ecco come vanno spesi i soldi dei nostri canoni.
Una stupidaggine dietro l'altra, una recitazione da oratorio (senza offesa per gli oratori).
Cosa che posso aggiungere ?
Mi sono sentito offeso.
Burraco fatale Italia - Marocco 2020 - Il film è girato dalla regista Giuliana Gamba ad Anzio, si tratta del grande ritorno al cinema a più di 30 anni da La cintura, film discreto del 1989 un dramma erotico con una intensa Eleonora Brigliadori. Burraco fatale è girato in modo favolistico ed ironico. Una storia di donne insoddisfatte, che vogliono evadere dalla… leggi tutto
Burraco fatale Italia - Marocco 2020 - Il film è girato dalla regista Giuliana Gamba ad Anzio, si tratta del grande ritorno al cinema a più di 30 anni da La cintura, film discreto del 1989 un dramma erotico con una intensa Eleonora Brigliadori. Burraco fatale è girato in modo favolistico ed ironico. Una storia di donne insoddisfatte, che vogliono evadere dalla…
Quattro amiche fra i trentacinque e i cinquant'anni si ritrovano per giocare a burraco; una di loro finalmente sembra aver trovato l'uomo della sua vita, ma esita a confessarlo alle altre. Quando sapranno che si tratta di un marocchino, non tutte accetteranno la notizia. Nel frattempo le amiche arrivano alle finali nazionali di un importante torneo di burraco.
Il titolo sembra una parodia…
La seconda settimana di febbraio è accompagnata da diverse notizie che vale la pena di sottolineare, dal momento che direttamente o indirettamente riguardano anche il mondo dello streaming.
Innanzitutto,…
Crescono un pochino i numeri rispetto a settimana scorsa, facendo registrare un +2%, grazie soprattutto alla giornata di domenica. Stiamo parlando comunque di numeri sempre molto bassi: 2.326.790 euro di incassi…
Restano fermi gli incassi del weekend: il calo rispetto al weekend precedente è del 8% (ma se lo volete proprio sapere rispetto al medesimo weekend di un anno siamo scesi dell'80%). E questo nonostante il…
Uscito come film evento lo scorso lunedì, il film documentario su Paolo Conte ha letteralmente trainato il botteghino degli ultimi giorni, al punto che molte sale hanno deciso di mantenerlo in programmazione.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Una commedia italiana con questo cast al femminile avrebbe potuto regalare novanta minuti davvero godibili... è stata un'occasione persa.
commento di Lacorazzata81Uno squallido teatrino davanti ad una macchina da presa buono solo per dare la paghetta ad una accozzaglia di raccomandate a vario titolo ( con i soldi del canone).
commento di MARPESSATO61Senso del Film pari a 0 ... Attrici valide in pessima Storia.voto.0.
commento di chribio1Le Attrici bravissime ma il Film è una... Vanzinata... Voto 3
commento di GnaulzStronzata fatale.
commento di Arch_StantonIl ritorno al cinema di Giuliana Gamba dopo “La cintura” del 1989 dramma erotico, con un incantevole Eleonora Brigliadori.
leggi la recensione completa di claudio1959Come previsto e prevedibile, il burraco è nulla più che un pretesto da mettere nel titolo e poi tirare fuori a forza in un paio di scene. Il film è in realtà un banalissimo Sex & The City all'italiana, buttato lì anche in modo abbastanza insulso, con una storiellina da due soldi che può interessare a pochissimi. Pessimo.
commento di silviodifedeCommedia sentimentale scialba e banalotta, nella sceneggiatura, nella regia e nella recitazione, con un finale a dir poco imbarazzante.
commento di Fanny SallyDio mio come siamo caduti in basso. Povera Italia. E ci ha messo pure dei soldi la Rai. Senza vergogna. Ecco come vanno spesi i soldi dei nostri canoni. Una stupidaggine dietro l'altra, una recitazione da oratorio (senza offesa per gli oratori). Cosa che posso aggiungere ? Mi sono sentito offeso.
commento di angelopanzacchi