A Parigi lo stravagante Fred, dopo essere stato invitato a una festa di compleanno da Helena, bella e insoddisfatta moglie di un ricco uomo politico, ruba alcuni documenti dalla cassaforte di casa. Inseguito dai poliziotti chiamati dal marito di Helena, Fred si rifugia nella metropolitana. Qui incontra vari strani personaggi.
Note
Il talento di Besson si vede già. Certi scarti schizoidi della trama lasciano però abbastanza perplessi.
Wow wow wow...questo film è un vero pastrocchio...però mi piace! Subway, diretto da Luc Besson nel 1985: neanche vi sto a raccontare la trama da quanto è sconclusionata. Tutto quello che vi occorre sapere è che si tratta di uno dei film manifesto del Cinéma du look, il movimento francese degli anni '80 e '90 che si proponeva di promuovere lo stile al… leggi tutto
Nella metropolitana di Parigi tra guardie, ladri, mogli annoiate, sicari, furti, inseguimenti, rapinatori sui pattini a rotelle e concerti nelle sale d'attesa: il secondo lungometraggio di Luc Besson (dopo Le dernier combat) è uno sfrenato e coloratissimo fumettone pop che i lustrini della fotografia (di Carlo Varini), il fascino dell'ambientazione (scenografie curate dal… leggi tutto
Luc Besson oggi compie 65 anni e quindi, come per altri registi, anche per lui ho deciso di spararmi una maratona in cui rivedere tutti i suoi lungometraggi cinematografici di finzione (e recuperare quelli che ancora…
To be is to do
Socrate
To do is to be
Sartre
Do be do be do
Frank Sinatra
Parigi, metà anni '80.
Fred è un ladro anarcoide e gentiluomo che vive di espedienti (anche artistici) nella metro.
La sua vita subirà un'accelerazione vertiginosa quando verrà in possesso dei documenti della stanca moglie di un politico, che non gli negherà più di…
Wow wow wow...questo film è un vero pastrocchio...però mi piace! Subway, diretto da Luc Besson nel 1985: neanche vi sto a raccontare la trama da quanto è sconclusionata. Tutto quello che vi occorre sapere è che si tratta di uno dei film manifesto del Cinéma du look, il movimento francese degli anni '80 e '90 che si proponeva di promuovere lo stile al…
"Subway" diretto nel 1985 da Luc Besson, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Parigi e racconta di Fred che dopo aver rubato alcuni documenti compromettenti si rifugia nella Metropolitana e gli uomini del gangster a cui appartenevano i documenti gli danno la caccia. Però Fred comincia a mettere i documenti in secondo piano e comincia a fare la corte con la…
Nella metropolitana di Parigi tra guardie, ladri, mogli annoiate, sicari, furti, inseguimenti, rapinatori sui pattini a rotelle e concerti nelle sale d'attesa: il secondo lungometraggio di Luc Besson (dopo Le dernier combat) è uno sfrenato e coloratissimo fumettone pop che i lustrini della fotografia (di Carlo Varini), il fascino dell'ambientazione (scenografie curate dal…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Regia di Besson incredible, finale deludente
commento di frankdeniroe' a meta' tra una stronzata e' una cretinata
commento di danandre67Mi aspettavo di più inseguimenti, dramma, violenza e giochi psicologici.Invece il film è a ritmo lento, con dialoghi di radi contenuti.voto 4
commento di wang yuDa vedere!
commento di antz