La passione di Charlie per le corse dei cavalli lo ha portato a dilapidare le sue risorse. Cerca di coinvolgere il cognato Herb a unirsi a lui per una lussuosa vacanza, a bordo di una nave da crociera nei Caraibi. Charlie però ha tralasciato di avvertire Herb che le loro cabine sono dislocate nelle più profonde viscere della nave.
Note
I colori e gli incroci di varia umanità sono da Love Boat, gli scenari si spingono sotto il sole dei Caraibi, con lunghe soste messicane. La critica di costume vorrebbe ironizzare sulla Terza Età, ma il fine (primo e ultimo) è quello di ripresentare i due mattatori in prima pagina, coadiuvati da una Dyan Cannon che non ha paura di prendere in giro le proprie rughe.
Il meglio della pellicola sta tutta nella coppia Lemmon e Matthau.Il resto non si solleva da una mediocrità che a tratti raggiunge livelli imbarazzanti.
Un film di riporto tutto a carico dei due interpreti, con sapore da telefilm anche irritante , se non fosse per la presenza, quasi, ricattatoria dei due grandi attori, che non sbagliano un tiro, pur adattandosi alla situazione produttiva e registica. Il discorso della vecchia messa alla berlina non sfonda, anche perché manca il coraggio vero per affrontare la tematica, che sarebbe… leggi tutto
Specie di seguito (arrivato con un notevole ritardo) della "Strana Coppia". Si ridacchia, grazie soprattutto ai due arzilli protagonisti, ma l'insieme è eccessivamente stiracchiato e legnoso, con un aria da telefilm di classe più che da film vero e proprio. Voto: 4, 5. leggi tutto
Un film di riporto tutto a carico dei due interpreti, con sapore da telefilm anche irritante , se non fosse per la presenza, quasi, ricattatoria dei due grandi attori, che non sbagliano un tiro, pur adattandosi alla situazione produttiva e registica. Il discorso della vecchia messa alla berlina non sfonda, anche perché manca il coraggio vero per affrontare la tematica, che sarebbe…
VOTO : 6. Il film è un semplice pretesto per riproporre una coppia inossidabile che tante risate, e buoni film, ha regalato nel corso degli anni. La scrittura non è stata dunque seguita come si pretenderebbe, e si respira nell'aria l'improvvisazione in scena per poter regalare al pubblico qualche sorriso. In tal senso l'obiettivo è conseguito, anche se si parla comunque di…
Specie di seguito (arrivato con un notevole ritardo) della "Strana Coppia". Si ridacchia, grazie soprattutto ai due arzilli protagonisti, ma l'insieme è eccessivamente stiracchiato e legnoso, con un aria da telefilm di classe più che da film vero e proprio. Voto: 4, 5.
diverte a meta'questa pellicola diretta in maniera non eccelsa dalla coolidge,
che alterna sequenze divertenti ad altre noiose.colpa anche di un copione non
esattamente brillante,che ironizza sulla terza eta'ma che alla lunga risulta
piu'noiosa che divertente.per fortuna a vivacizzare il tutto ci sono due vecchie volpi come Lemmon e Matthau che,da soli,salvano la baracca.anche se non
e'uno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il meglio della pellicola sta tutta nella coppia Lemmon e Matthau.Il resto non si solleva da una mediocrità che a tratti raggiunge livelli imbarazzanti.
commento di spicerLOVEJOY