Radha si divide tra la tavola calda gestita dal marito Ashok, che ha fatto voto di castità, e il loro appartamento al secondo piano, dove vive anche la vecchia madre di Ashok, Biji e suo fratello Jatin. Ad ingrossare il numero dei familiari arriva la giovane sposa di Jatin, Sita, che si trova subito a suo agio e che accetta volentieri di aiutare Radha in cucina. Ben presto, però, si scopre che le tradizioni su cui poggia la famiglia sono logore e tutto non va poi così bene come sembra. Tra Radha e Sita, continuamente tradita dal marito, nasce l'amore.
Note
Un soggetto decisamente eversivo questo di "Fire", tanto che, come afferma una delle due protagoniste, "non c'è una parola nella nostra lingua per definire ciò che siamo" e che mette alla berlina il maschilismo della società indiana. Ma questo ritratto impietoso si indirizza ben presto verso la conciliante commedia di costume.
New Delhi.Due donne vivono con i rispettivi mariti problemi sessuali insormontabili,uno tradisce la moglie,l'altro ha fatto voto di castita'.Rimane quasi scontato e naturale un'incontro lesbico ,vista anche la bellezza e la giovane eta' delle spose.Spaccato dell'India d'oggi ,tra il peso delle tradizioni ,l'eterna discriminazione delle donne,l'internazionalizzazione provinciale.Non e' che il… leggi tutto
Il ruolo della donna in India è inestitente, o meglio, la donna esiste solo in quanto figlia di, moglie di, madre di.. E il fatto che nemmeno esista ancora una parola che descriva l'amore tra due donne, fa capire, o almeno, intuire in che condizioni sono costrette a vivere la maggior parte delle donne omosessuali (e non). Il finale tipico avrebbe dovuto essere un altro, per fortuna la regista… leggi tutto
New Delhi.Due donne vivono con i rispettivi mariti problemi sessuali insormontabili,uno tradisce la moglie,l'altro ha fatto voto di castita'.Rimane quasi scontato e naturale un'incontro lesbico ,vista anche la bellezza e la giovane eta' delle spose.Spaccato dell'India d'oggi ,tra il peso delle tradizioni ,l'eterna discriminazione delle donne,l'internazionalizzazione provinciale.Non e' che il…
“Attento quando fai piangere una donna, poiché Dio conta le sue lacrime.
La donna fu creata da una costola dell’uomo, non dai piedi per essere calciata, neanche dalla testa per essere superiore, ma di lato per…
VOTO : 6,5. Pellicola interessante per quanto mostra, ovvero un rapporto impossibile (lesbico) da concepire per una società (infatti mi ricordo diverse polemiche) rinchiusa nel passato e poggiata su convinzioni dure da estirpare. Questo nonostante il rapporto non nasca per puro caso, ma come conseguenzialità di un'ingiustizia perpetrata, qui prettamente maschile. Il film combina…
Il ruolo della donna in India è inestitente, o meglio, la donna esiste solo in quanto figlia di, moglie di, madre di.. E il fatto che nemmeno esista ancora una parola che descriva l'amore tra due donne, fa capire, o almeno, intuire in che condizioni sono costrette a vivere la maggior parte delle donne omosessuali (e non). Il finale tipico avrebbe dovuto essere un altro, per fortuna la regista…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Vanno bene le tradizioni del posto...ma troppo leggerino,sui rapporti lesbo trasferitevi altrove.
leggi la recensione completa di ezioDescrizione realistica della società indiana.L'umo sopra ogni cosa e la donna serva.Bella l'idea di far nascere l'amore tra Radha e Sita.
commento di roccabeach