All'inizio del XVII secolo, la giovane Persefone viene ingiustamente accusata, arrestata e processata. Il suo destino sembra già deciso quando il tempestivo intervento di una sconosciuta, la misteriosa Reverenda madre, le salva la vita e le offre nuove speranze. La religiosa è a capo di un piccolo culto religioso, le cui adepte dedicano la vita al Signore per espiare le colpe del proprio passato. Al suo arrivo nel convento, Persefone è però tormentata da terrificanti visioni che le fanno ben presto rendere conto di essere in pericolo.
Horror conventuale inglese, di ambientazione medievale, non originale per contenuto ma molto ben realizzato. Terzo lungometraggio in regia per l'effettista (all'opera anche in The descent) Paul Hyett.
Inghilterra, 1.619. In un convento avviene un massacro, compiuto da una monaca indemoniata. Quarant'anni dopo, Persephone (Hannah Arterton) fa un sogno inquietante, nel quale vede andare a fuoco la fattoria in cui vive. Sogno che, tragicamente, il giorno seguente si avvera con l'ulteriore dramma della madre arsa viva tra le fiamme. Ecco perché, in breve, Persephone… leggi tutto
E dopo "The Seasoning House" (2012) ed il licantropico "Howl"del 2015 per l'ennesima volta il regista Paul Hyett va a segno con un nuovo horror che si fa rispettare. Bella e originale la storia, ottima la fotografia e la location che (come anche in Howl) pur non essendo eccessivamente ricercata si dimostra efficace comunque (e qua sta il talento di Paul Hyett: riuscire a tirar fuori la… leggi tutto
Questo è un altro film che mi è piaciuto ambientato in un convento tra le suore belle le scenografie, inquietanti queste presenze demoniache, interessante la storia di Persephone, la cui era stata accusata di stregoneria dopo che avrebbe appiccato un incendio ma sarà stato così oppure solo un suo incubo? A me certe scene hanno messo molta ansia sopratutto…
E dopo "The Seasoning House" (2012) ed il licantropico "Howl"del 2015 per l'ennesima volta il regista Paul Hyett va a segno con un nuovo horror che si fa rispettare. Bella e originale la storia, ottima la fotografia e la location che (come anche in Howl) pur non essendo eccessivamente ricercata si dimostra efficace comunque (e qua sta il talento di Paul Hyett: riuscire a tirar fuori la…
Inghilterra, 1.619. In un convento avviene un massacro, compiuto da una monaca indemoniata. Quarant'anni dopo, Persephone (Hannah Arterton) fa un sogno inquietante, nel quale vede andare a fuoco la fattoria in cui vive. Sogno che, tragicamente, il giorno seguente si avvera con l'ulteriore dramma della madre arsa viva tra le fiamme. Ecco perché, in breve, Persephone…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Horror conventuale inglese, di ambientazione medievale, non originale per contenuto ma molto ben realizzato. Terzo lungometraggio in regia per l'effettista (all'opera anche in The descent) Paul Hyett.
leggi la recensione completa di undyingStupendo, a parer mio
leggi la recensione completa di Shivers_Wolfs