Espandi menu
cerca

Il convento - Heretiks

Regia di Paul Hyett

Con Michael Ironside, Rosie Day, Clare Higgins, Hannah Arterton, Dilan Gwyn, Ciarán McMenamin, Ania Marson, Freddy Carter, Petra Bryant... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

All'inizio del XVII secolo, la giovane Persefone viene ingiustamente accusata, arrestata e processata. Il suo destino sembra già deciso quando il tempestivo intervento di una sconosciuta, la misteriosa Reverenda madre, le salva la vita e le offre nuove speranze. La religiosa è a capo di un piccolo culto religioso, le cui adepte dedicano la vita al Signore per espiare le colpe del proprio passato. Al suo arrivo nel convento, Persefone è però tormentata da terrificanti visioni che le fanno ben presto rendere conto di essere in pericolo.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Inghilterra, 1.619. In un convento avviene un massacro, compiuto da una monaca indemoniata. Quarant'anni dopo, Persephone (Hannah Arterton) fa un sogno inquietante, nel quale vede andare a fuoco la fattoria in cui vive. Sogno che, tragicamente, il giorno seguente si avvera con l'ulteriore dramma della madre arsa viva tra le fiamme. Ecco perché, in breve, Persephone… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

cindy_hammer di cindy_hammer
8 stelle

E dopo "The Seasoning House" (2012) ed il licantropico "Howl"del 2015 per l'ennesima volta il regista Paul Hyett va a segno con un nuovo  horror che si fa rispettare. Bella e originale la storia, ottima la fotografia e la location che (come anche in Howl) pur non essendo eccessivamente ricercata si dimostra efficace comunque (e qua sta il talento di Paul Hyett: riuscire a tirar fuori la… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Shivers_Wolfs di Shivers_Wolfs
10 stelle

  Questo è un altro film che mi è piaciuto ambientato in un convento tra le suore belle le scenografie, inquietanti queste presenze demoniache, interessante la storia di Persephone, la cui era stata accusata di stregoneria dopo che avrebbe appiccato un incendio ma sarà stato così oppure solo un suo incubo? A me certe scene hanno messo molta ansia sopratutto…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

cindy_hammer di cindy_hammer
8 stelle

E dopo "The Seasoning House" (2012) ed il licantropico "Howl"del 2015 per l'ennesima volta il regista Paul Hyett va a segno con un nuovo  horror che si fa rispettare. Bella e originale la storia, ottima la fotografia e la location che (come anche in Howl) pur non essendo eccessivamente ricercata si dimostra efficace comunque (e qua sta il talento di Paul Hyett: riuscire a tirar fuori la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Inghilterra, 1.619. In un convento avviene un massacro, compiuto da una monaca indemoniata. Quarant'anni dopo, Persephone (Hannah Arterton) fa un sogno inquietante, nel quale vede andare a fuoco la fattoria in cui vive. Sogno che, tragicamente, il giorno seguente si avvera con l'ulteriore dramma della madre arsa viva tra le fiamme. Ecco perché, in breve, Persephone…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito