Espandi menu
cerca

Trama

Siamo nel 1837. A Londra un'istitutrice svizzera accetta, per salvare il padre oberato dai debiti, di dare un figlio a un nobile inglese mai conosciuto e con l'impegno di non rivedere mai più né il padre né il figlio. Otto anni dopo, la ragazza prende servizio in una villa inglese, dove naturalmente vivono l'uomo (di cui lei si era comunque innamorata) e la bambina frutto della relazione. Seguono schermaglie, ricatti, prove d'amore, equivoci, delusioni e speranze.

Note

Esordendo alla regia, lo sceneggiatore Nicholson sceglie una storia prevedibile sotto ogni punto di vista e la realizza usando tutti i luoghi comuni della regia (belle immagini, fotografia leccata, espedienti retorici). Forse qualche animo semplice potrà anche commuoversi: per tutti gli altri, "Firelight" resterà un esempio del peggior calligrafismo e di una regia senza invenzioni e senza guizzi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Tommy1810 di Tommy1810
8 stelle

Questo è uno dei film che non mi vede d'accordo per niente con la critica che ha affossato regista-sceneggiatore. Quando scrivono stereotipato, già visto, prevedibile ecc. non dateci peso. Perchè questo non significa che non è godibile. Già in passato sono stato in   disaccordo con altre persone per questo motivo. E anche adesso ripeto il concetto. … leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Tommy1810 di Tommy1810
8 stelle

Questo è uno dei film che non mi vede d'accordo per niente con la critica che ha affossato regista-sceneggiatore. Quando scrivono stereotipato, già visto, prevedibile ecc. non dateci peso. Perchè questo non significa che non è godibile. Già in passato sono stato in   disaccordo con altre persone per questo motivo. E anche adesso ripeto il concetto. …

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito