Regia di Michael Haneke vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Si potrebbe definirlo un film di denuncia, il regista punta il dito sullo spettatore, reo di nutrirsi di violenza e depravazione: senza sconti. Buona la tensione, bravi gli interpreti.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloPellicola particolarmente cruda e realista che attraverso il metacinema, riflette sull'insensata spettacolarizzazione della violenza tipica del Cinema hollywoodiano, criticandone gli schemi e lo stesso pubblico che li apprezza.
commento di CineNihilistDisturbante e psicotico, a tratti geniale
leggi la recensione completa di siro17Regge bene i suoi quasi vent'anni, ma ho avuto la sensazione che fosse un po' tagliato con l'accetta rispetto all'Haneke che conoscevo, più raffinato e sottile e meno schematico. Non ho retto gli inserti ammiccanti verso lo spettatore, incluso il rewind del quasi finale. Ora ho in coda la versione del 2007 ma voglia zero di guardarlo.
commento di giuvaxCosa aspettarsi da un film austriaco? Tutto! Pazzesco e claustrofobico. Per stomaci forti e menti lucide. Sottotitolo: non fatevi prendere dal panico.
commento di bebabi34Film lento e statico. I protagonisti si parlano addosso senza mai coinvolgere. Tempo sprecato.
commento di Cappa66BELLILLO…
commento di Il cattivo nullatenenteAgghiacciante. Haneke mette in scena un incubo senza alcuna via di uscita. Capolavoro.
commento di ligetiVoto 6 Irrispettoso
commento di luca826Allucinante e feroce: perfetta accoppiata!
commento di RageAgainstBerluscaClaustrofico!!!!
commento di XANDEREleganti, affabili, due giovani nascondono la morte nel loro cuore (di ghiaccio). Torturano e uccidono. Haneke si (ci) confronta con la violenza. Vuole spiazzare, sviscerare? In ogni modo riesce a tenere desta l’attenzione fino alla (non) fine.
commento di daveperbello,a tratti geniale.Interessantissima la riflessione sul "non confine tra fiction e realta'"…in fondo per loro non e'che un gioco.
commento di Utente rimosso (grace711)bellissimo! chi lo critica (e che non è + intelligente di tutti gli altri! anzi!) cada a vedersi i Vanzina
commento di fra_pagaE' una cacata pazzesca. Inventatevi tutte le assurdità più inimmaginabili, autoconvincetevi che sia l'apoteosi dell'opera filmica, ma io che sono più bello più bravo e intelligente di voi vi dico:( ed è così ) è na porcheria.
commento di TotoroE' un horror? Un triller? O un film che cerca di coinvolgerti ma che, quasi subito, ti fa sbadigliare? Voto decisamente basso.
commento di sonicyouthsu questo film ho una opinione. e' una cagata pazzesca.
commento di ADAMO