Trama
Un brillante avvocato, Jack Moore, consulente di un grande gruppo che opera nel settore dello spettacolo e grande mediatori d'affari, si reca in Cina per portare a termine delle trattative sulle comunicazioni via satellite. Dopo aver trascorso la notte in compagnia di una bellezza esotica, il mattino dopo Jack trova la ragazza in un lago di sangue. Arrestato per un omicidio che non ha commesso e abbandonato dai colleghi americani, Jack deve fare i conti con l'assurdo sistema giudiziario cinese.
Note
C'è aria di Grisham, ma c'è anche aria di Crichton, almeno nella primissima parte, quando Gere viene accompagnato in giro per la Pechino "by night", e poi nell'affannoso tentativo della sceneggiatura di penetrare nelle sottilissime differenze tra sistema giudiziario e morale orientale e occidentale. Ma Crichton ha ben altre finezze rispetto allo sceneggiatore Robert King e al regista Jon Avnet, che, un po' incerti tra la tensione processuale, l'azione e la storia sentimentale, non riescono a mantenere l'equilibrio narrativo
Trailer
Recensioni
Benvenuti alla fiera del luogo comune.Qualsiasi banalità che vi viene in mente sulla Cina e dintorni qui la trovate di certo.Avvocato americano che sta cercando di fare un affare miliardario con partners cinesi sui diritti televisivi dopo un incontro galante a luci rosse si ritrova accusato di omicidio e gettato nelle patrie galere cinesi.Da uno spunto buono per un racconto domenicale di… leggi tutto
7 recensioni negative
Recensioni
film effettivamente fritto misto di vari generi e trame.voto.5. leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
un film estemporaneo e istrionico però con l'utilizzo di clichè per qualche argomento ironico, di un'altra epopea e per qualche proposizione di spettacolo,
dunque per quel che riguarda la narrativa, perchè più trasposizione con le componenti di clichè come ingredienti per così trovare una qualche quadra al confezionamento dello spettacolo che non… leggi tutto
2 recensioni positive
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Esistono film che non sono generalmente considerati capolavori assoluti (purtroppo), ma che personalmente arriverei a riguardare anche fino a 10 volte di seguito senza stancarmi mai. Sarà perché in fondo…
leggi tutto
vedi tutti
vedi tutti
Stasera lo faranno su Rai 3, quindi mi sembra giusto stroncarlo a dovere.
Trattasi di un pessimo thriller ambientato in una Cina brutale (come effettivamente è), ma per le cui vie si respira aria di prevedibilità e piattezza.
Richard gere fa la sua solita figura da divo delle casalinghe americane, senza quindi doversi preoccupare di mettere su un'interpretazione decente.
Per di…
leggi tutto
vedi tutti
vedi tutti
Pandette, codici e martelletti. Arringhe, requisitorie e sentenze.
Imputato alzatevi. Formuli il suo giuramento. L'udienza è tolta.
Proviamo un giro nelle aule di tutto il mondo, alla ricerca di colpevoli e…
leggi tutto
vedi tutti
Commenti (6) vedi tutti
Prolisso ed ingessato thriller giudiziario dai risvolti sentimentali con intenti da cinema impegnato. Pura e capziosa routine: come atto d'accusa verso la Cina, il buddhista Gere ha forse scelto la strada più sbagliata e regressiva. Unico sussulto la fuga sui tetti. Finale alla "Casablanca".
commento di degoffrotroppo patinato,confezionato ad hoc, con un Gere patetico (come spesso gli accade). Un garbuglio tra melò e trillher che non appassiona ne coinvolge con un finale che più buonista non si può. Da perdere.
commento di emilMolto ben fatto, bravo Gere! Ottima la ricostruzione!
commento di bebe84VOTO : 6 Non malaccio come thriller, seppur si passi da momenti piuttosto riusciti ad altri abbastanza opinabili. Nel complesso un prodotto medio di fattura onesta.
commento di supadanyun potente avvocato americano che si fa frustare da questi cinesi troppo cattivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma per favore..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di willow77Legal-thriller in trasfera asiatica senza grosse sorprese, ma moderatamente avvincente.
commento di movieman