Nel 1970, il concorso di Miss Mondo ha luogo a Londra, presentato dal leggendario comico americano Bob Hope. Si tratta di una delle competizioni più viste al mondo, con oltre 100 milioni di spettatori in televisione. Con la convinzione che il concorso sia lesivo nei confronti della figura della donna, il neonato Movimento di Liberazione Femminista pianifica di invadere il parco e disturbare la diretta. Come se non bastasse, il concorso finisce per incoronare non la favorita svedese ma Miss Grenada, la prima donna di colore a vincere il titolo. In poche ore, gli spettatori di tutto il mondo saranno testimoni di un cambiamento epocale.
Filmetto inutile, vacuo e pregno di moralismo irritante. Caratteristiche comuni di molti film targati GB degli ultimi anni. Soggetto e regia irrilevanti.
Insignificante pippone sessista dove donne bruttine protestano contro donne meno brutte che partecipano ad un concorso di bellezza.
E fu così che vent'anni dopo crearono Mister Mondo.
Non lasciatevi fregare invece dalle parole di quegli immaturi giovincelli "del so tutto io" e del "solo io sono in possesso della verità assoluta" patetici dispensatori a piene mani delle 5 stelle a filmetti come questo che al massimo possono aspirare alle 3 stelle.. altrimenti rischiate di provare una cocente delusione.
Da Wonder Woman, Al Favoloso Mondo di Amelie, che dopo 20 anni torna al cinema SEMBRA UN CASO, ma questa è la settimana di DONNE STRAORDINARIE che hanno anche cambiato la storia, facendola con la S maiuscola e, di cui c’è un disperato bisogno di parlare: LA PARITA’ DI GENERE.
Talenti in attesa di essere espressi (convogliati nel canale più consono alle loro specificità) & limitazioni frenanti (dettate dal singolo stato di fatto, che determina cosa sia considerabile come giusto e cosa debba essere inserito nella lista di ciò che è sbagliato).
Se nessuno ha la benché minima intenzione di ascoltare le tue rivendicazioni, allora… leggi tutto
Il Concorso Gran Bretagna/Francia 2019 la trama: Londra 1970 fervono i preparativi per il concorso di “Miss Mondo”, presentato dal famoso attore Bob Hope. In quegli anni il concorso era uno dei programma di punta della televisione inglese, con un audience pazzesca in tutto il mondo. Dichiarando che i concorsi di bellezza fossero umilianti per le donne, il Movimento per la… leggi tutto
A Londra sono in corso i preparativi per il concorso di Miss Mondo. Parallelamente, una ragazza madre determinata a frequentare l’università (Knightley) si unisce a un gruppo di femministe incendiarie che sta progettando un’azione dimostrativa contro lo sfruttamento del corpo femminile durante la kermesse televisiva, che – per l’occasione – può contare… leggi tutto
Il Concorso Gran Bretagna/Francia 2019 la trama: Londra 1970 fervono i preparativi per il concorso di “Miss Mondo”, presentato dal famoso attore Bob Hope. In quegli anni il concorso era uno dei programma di punta della televisione inglese, con un audience pazzesca in tutto il mondo. Dichiarando che i concorsi di bellezza fossero umilianti per le donne, il Movimento per la…
Talenti in attesa di essere espressi (convogliati nel canale più consono alle loro specificità) & limitazioni frenanti (dettate dal singolo stato di fatto, che determina cosa sia considerabile come giusto e cosa debba essere inserito nella lista di ciò che è sbagliato).
Se nessuno ha la benché minima intenzione di ascoltare le tue rivendicazioni, allora…
A Londra sono in corso i preparativi per il concorso di Miss Mondo. Parallelamente, una ragazza madre determinata a frequentare l’università (Knightley) si unisce a un gruppo di femministe incendiarie che sta progettando un’azione dimostrativa contro lo sfruttamento del corpo femminile durante la kermesse televisiva, che – per l’occasione – può contare…
Non lasciatevi dissuadere dalle recensioni negative dei misogini trogloditi qui presenti. Il Concorso è la storia vera di un gruppo di giovani donne attiviste la cui protesta ha interrotto il concorso di bellezza Miss World del 1970 e ha portato il movimento di liberazione delle donne sulla mappa mondiale. Il film è giusto nel ritrarre tutte le parti, compresi i concorrenti del…
Il doppio, anzi di più. È il dato totale degli incassi della terza settimana di riaperture, rispetto a quelli della terza settimana dell'anno scorso. Il risultato infatti da lunedì 10 a domenica 16…
Da Wonder Woman, Al Favoloso Mondo di Amelie, che dopo 20 anni torna al cinema SEMBRA UN CASO ma questa è la settimana di DONNE STRAORDINARIE che hanno anche cambiato la storia, facendola con la S maiuscola, e di cui c’è un disperato bisogno di parlare: LA PARITA’ DI GENERE
È questa una Settimana in uscita (13 maggio) tutta al femminile, sia…
La quarta settimana di dicembre coincide con il lungo weekend di Natale. Le restrizioni volute dal nostro governo e la minaccia di una nuova variante di quel virus che tanto ci attanaglia costringono la maggior parte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Filmetto inutile, vacuo e pregno di moralismo irritante. Caratteristiche comuni di molti film targati GB degli ultimi anni. Soggetto e regia irrilevanti.
commento di dansk_noirInsignificante pippone sessista dove donne bruttine protestano contro donne meno brutte che partecipano ad un concorso di bellezza. E fu così che vent'anni dopo crearono Mister Mondo.
commento di gruvierazTema attuale, toni da commedia agrodolce, buone interpretazioni e ricostruzioni, ma un po' ridondante, didascalico e manchevole di ritmo.
commento di Fanny SallyIl Concorso film necessario ed imperdibile, da vedere non ve ne pentirete.
leggi la recensione completa di claudio1959Non lasciatevi fregare invece dalle parole di quegli immaturi giovincelli "del so tutto io" e del "solo io sono in possesso della verità assoluta" patetici dispensatori a piene mani delle 5 stelle a filmetti come questo che al massimo possono aspirare alle 3 stelle.. altrimenti rischiate di provare una cocente delusione.
commento di (spopola) 1726792Un film che ci rende orgogliosi di essere femministi.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Da Wonder Woman, Al Favoloso Mondo di Amelie, che dopo 20 anni torna al cinema SEMBRA UN CASO, ma questa è la settimana di DONNE STRAORDINARIE che hanno anche cambiato la storia, facendola con la S maiuscola e, di cui c’è un disperato bisogno di parlare: LA PARITA’ DI GENERE.
leggi la recensione completa di gaiart