Nell'isola di Guava, Deni Marron vuole organizzare un festival musicale. L'obiettivo è quello di regalare un giorno di libertà alla popolazione, tiranneggiata dalla famiglia Red.
“L'America è un concetto [un'astrazione, aggiungerebbero Gaber/Luporini, qui però l'idea non resta un'idea, ma è applicata su scala mondiale]. Ogni paese in cui ti trovi, se per arricchirti devi rendere più ricco qualcun altro... è America.” Diaspora africana, rivoluzione caraibica, egemonia statunitense (da “Lydia Bailey”… leggi tutto
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI
A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
Stasera non sono sceso in sala. Sono sceso in piazza. Io, essere pigro e poco incline a calpestare i sanpietrini ho preso moglie per mano e figlio sulle spalle e mi sono spinto in mare. Ci sono andato per…
Una sedicenne borghese (diciassette anni dopo una dodicenne, Severn Cullis-Suzuki) e l’ufficio stampa di una Corte Costituzionale dialogano e sentenziano occupando un vuoto legislativo e chiamando in causa la…
“L'America è un concetto [un'astrazione, aggiungerebbero Gaber/Luporini, qui però l'idea non resta un'idea, ma è applicata su scala mondiale]. Ogni paese in cui ti trovi, se per arricchirti devi rendere più ricco qualcun altro... è America.” Diaspora africana, rivoluzione caraibica, egemonia statunitense (da “Lydia Bailey”…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Feel Like Spartaco.
leggi la recensione completa di mck55 minuti della mia vita buttati via, una favoletta insipida si puo usare meglio il proprio tempo.
commento di valerio66