Khadija, una cinquantottenne, si addormenta in metropolitana dopo una lunga giornata di lavoro. Quando si sveglia a fine corsa, è costretta a tornare a piedi a casa. Il viaggio notturno la costringerà a chiedere e a dare aiuto ad altri nottambuli.
CINEMA OLTRECONFINE - FESTIVAL DI CANNES 2019/QUINZAINE DES REALISATEURS
Khadija è una cinquantenne che lavora presso una società di pulizia di stabili ed uffici, che la tengono occupata prettamente in orari notturni. Una notte come tante, la donna, finito il turno, si appresta a prendere la metro per tornarsene a casa, ma un sonno profondo ed improvviso la conduce sino al… leggi tutto
Sembra quasi una barzelletta: una donna si addormenta nella metro notturna che le permette di tornare a casa, ed è costretta ad attraversare mezza città a piedi in piena notte; incapace di resistere alla tentazione, compie delle azioni più o meno buone una dopo l'altra - aiuta un barbone, non denuncia un abusivo, denuncia un rivenditore di alcolici ai minorenni.… leggi tutto
CINEMA OLTRECONFINE - FESTIVAL DI CANNES 2019/QUINZAINE DES REALISATEURS
Khadija è una cinquantenne che lavora presso una società di pulizia di stabili ed uffici, che la tengono occupata prettamente in orari notturni. Una notte come tante, la donna, finito il turno, si appresta a prendere la metro per tornarsene a casa, ma un sonno profondo ed improvviso la conduce sino al…
La sigla di Cannes è una scala, una montée de marches verso le stelle, verso la Palma d'Oro che come astro del cielo si solleva.
https://www.youtube.com/watch?v=nbiYYbUZQK8…
Sembra quasi una barzelletta: una donna si addormenta nella metro notturna che le permette di tornare a casa, ed è costretta ad attraversare mezza città a piedi in piena notte; incapace di resistere alla tentazione, compie delle azioni più o meno buone una dopo l'altra - aiuta un barbone, non denuncia un abusivo, denuncia un rivenditore di alcolici ai minorenni.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.