Nel 2034 l'Asia sudorientale è al buio da tre anni: il sole è stato letteralmente oscurato dalle massicce eruzioni vulcaniche nel mare di Celebes, cominciate nel 2031. Paesi, comunità, enclavi e città sono controllate da folli. Le epidemie e i cataclismi hanno raso al suolo il continente. Milioni di persone sono morte e altre sono partite.
FESTIVAL DI CANNES 72 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS Anche il pluripremiato regista filippino Lav Diaz si occupa di futuri prossimi, cupi, devastati, inevitabilmente distopici. Ci troviamo nel 2034, ed il cielo del Sud Est asiatico, a causa dell'eruzione continua di vulcani, è stato completamente oscurato dalle fuliggini e lapilli magmatici, ritrovandosi in una condizione di buio… leggi tutto
Resta molto, anche quest'anno, di ciò che la sala ha offerto in termini di emozione all'interno dell'offerta cinematografica dell'anno che volge ormai… segue
La sigla di Cannes è una scala, una montée de marches verso le stelle, verso la Palma d'Oro che come astro del cielo si solleva.
https://www.youtube.com/watch?v=nbiYYbUZQK8…
FESTIVAL DI CANNES 72 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS Anche il pluripremiato regista filippino Lav Diaz si occupa di futuri prossimi, cupi, devastati, inevitabilmente distopici. Ci troviamo nel 2034, ed il cielo del Sud Est asiatico, a causa dell'eruzione continua di vulcani, è stato completamente oscurato dalle fuliggini e lapilli magmatici, ritrovandosi in una condizione di buio…
Filippine, 2034. La violenta eruzione di un vulcano ha oscurato completamente la luce del Sole e una strana epidemia ha sterminato più di metà della popolazione e ha comportato la perdita di memoria dell’altra. Lo schizofrenico dittatore Nirvano Navarra governa caligolescamente una nazione completamente militarizzata, convinto che il nemico comunista vada totalmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.