Per tre sorelle che sono andate a Seoul per frequentare l’università, l’amata mamma che vive a Busan è una salvezza. La madre, una vedova della Guerra di Corea, è riuscita ad avere successo come proprietaria di un negozio di abbigliamento e ha permesso alle figlie di condurre un’esistenza agiata e invidiabile. Ma c’è qualcosa che le figlie non sanno: l’attività del negozio è solo una facciata. La loro madre invece gestisce un nightclub nel sordido quartiere a luci rosse di Busan e come attività collaterali si dedica al contrabbando e alla prostituzione. La donna, che è stata soprannominata “Presidente”, giustifica le sue attività illegali e le sue menzogne con la convinzione che l’unica via al benessere per la sua famiglia risieda nel trovare alle figlie dei mariti ricchi. E per un po’ di tempo, riesce con successo a mantenere questa sua doppia vita, ma poi le cose cominciano ad andare storte, a cominciare dal fatto che le figlie si innamorano degli uomini sbagliati.
Far East Film Festival 21 - Udine. Retrospettiva cinema sudcoreano "I choose evil". La massima aspirazione di una madre consiste nel vedere sistemate le figlie. Dalle sue esperienze pregresse, scaturisce il benchmark operativo cui attenersi per individuare l'uomo giusto che, nel caso di un'esistenza colma di avversità, verte essenzialmente sulla solidità della posizione sociale,… leggi tutto
Quando l'habitat è ideale, il tempo vola via, sfugge letteralmente dalle mani, lasciando tuttavia sedimentare dei ricordi, instaurati su pagine che… segue
Far East Film Festival 21 - Udine. Retrospettiva cinema sudcoreano "I choose evil". La massima aspirazione di una madre consiste nel vedere sistemate le figlie. Dalle sue esperienze pregresse, scaturisce il benchmark operativo cui attenersi per individuare l'uomo giusto che, nel caso di un'esistenza colma di avversità, verte essenzialmente sulla solidità della posizione sociale,…
FEFF 21 - UDINE : RETROSPETTIVA "I CHOOSE EVIL" Cosa non si fa per i figli.... Specie se sono donne, e ben 3, viziate, coccolate, protese a guardare al bello di una vita che per la generazione precedente è apparso come un lontano miraggio irrealizzabile. Una vedova di guerra, in pieni anni '60, porta ufficialmente avanti una fiorente attività di boutique in Busan, e riserva i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.