Nicole è l'affascinante figlia di un eccentrico collezionista d'arte e abilissimo falsario. Costui ha prestato a un museo di Parigi una Venere del Cellini, che Nicole sospetta essere falsa. Allarmata dall'annuncio di una perizia, la fanciulla chiede aiuto a quello che crede essere un ladro e che invece è, in realtà, un detective specializzato in falsi d'arte...
Note
Divertente commedia in cui risplende la raffinata bellezza di Audrey Hepburn. Il gioco degli equivoci e dei malintesi è tutt'altro che nuovo, ma la regia di Wyler è una garanzia, mentre il tocco di trasgressione che caratterizza il finale fa del film un gioiellino.
Un film semplice e simpatico con una storia davvero originale e divertente, che sa sorprendere. Lo ricordo sin dall'infanzia con piacere. Davvero ben fatto per gli obiettivi che si prefiggeva. Voto 8.
Non sarà un capolavoro, ma la freschezza della Hepburn e un fascinoso Peter O'Toole, fanno di questo film una commedia molto spassosa e piacevole da vedere.VOTO 8
"How to steal a million" è uno degli ultimi film diretti dal grande William Wyler, maestro del cinema americano anni Trenta-Quaranta, e per essere un'opera "senile" è diretta comunque con il suo tocco all'insegna del garbo e della leggerezza. Il grosso del film racconta la meticolosa preparazione e poi l'esecuzione di un furto di una preziosa statuina da parte della figlia di un… leggi tutto
Non credo che Wyler avesse ambizioni artistiche esagerate quando diresse nel 1966 questa commedia romantica-heist dal titolo Come Rubare un milione di dollari e vivere felici e non a caso alla fine degli anni '60, decise di ritirarsi perchè il suo modo di fare cinema non era più in sintonia con i tempi e lasciò spazio alle nuove generazioni di cineasti.
Prima di… leggi tutto
COME RUBARE UN MILIONE DI DOLLARI E VIVERE FELICI HOW TO STEAL A MILLION DOLLARS USA - 1966 la trama: Charles Bonnet(Hugh Griffith) è un collezionista d’arte, che presta al Museo di Parigi, una statuetta che raffigura Venere attribuita al Cellini di inestimabile valore, sua figlia Nicole(Audrey Hepburn) però vuole rubarla, per impedire ad un critico ed esperto…
E' un film gradevole e simpatico, che sa divertire con un umorismo lieve e una sottile ironia di cui abbiamo perso lo stampo. Wyler lo dirige forse divertendosi anche lui ma – non si può negare – con il gran mestiere di cui era dotato, lui gigante della vecchia Hollywood: senso del ritmo e dei tempi, buona direzione degli attori, la macchina da presa mai vezzosa ma sempre…
Non credo che Wyler avesse ambizioni artistiche esagerate quando diresse nel 1966 questa commedia romantica-heist dal titolo Come Rubare un milione di dollari e vivere felici e non a caso alla fine degli anni '60, decise di ritirarsi perchè il suo modo di fare cinema non era più in sintonia con i tempi e lasciò spazio alle nuove generazioni di cineasti.
Prima di…
Parigi: il signor Bonnet è un falsario abilissimo, le sue opere sono vendute a prezzi stratosferici nelle aste più prestigiose. La figlia Nicole disapprova, e gli chiede di smettere. Una notte uno sconosciuto penetra nella loro casa e viene colto da Nicole mentre armeggia attorno ad un falso Van Gogh. L'individuo si chiama Simon Dermott, si qualifica come ladro di opere d'arte e…
"How to steal a million" è uno degli ultimi film diretti dal grande William Wyler, maestro del cinema americano anni Trenta-Quaranta, e per essere un'opera "senile" è diretta comunque con il suo tocco all'insegna del garbo e della leggerezza. Il grosso del film racconta la meticolosa preparazione e poi l'esecuzione di un furto di una preziosa statuina da parte della figlia di un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Audrey Hepburn vale sempre la visione
leggi la recensione completa di claudio1959Un film semplice e simpatico con una storia davvero originale e divertente, che sa sorprendere. Lo ricordo sin dall'infanzia con piacere. Davvero ben fatto per gli obiettivi che si prefiggeva. Voto 8.
commento di BradyFrizzante commedia ben diretta e meglio interpretata. Hepburn bella e fascinosa. Voto 7.
commento di ezzo24Un film semiserio sull'arte, sui furti ai musei, sui falsari, e sui ricettatori di opere rubate. Commedia di classe.
leggi la recensione completa di BalivernaNon sarà un capolavoro, ma la freschezza della Hepburn e un fascinoso Peter O'Toole, fanno di questo film una commedia molto spassosa e piacevole da vedere.VOTO 8
commento di ire91Dopo il naufragio l'ultima diva si muove con inappuntabile eleganza sulla zattera assemblata con quanto resta dei generi.
commento di michelveramente una gran buona commedia!!! simpatica e con una trama acattivante!!!! si 4 stelle belle piene!!!!lo consiglio!!!
commento di molliVoto 6. [25.07.2009]
commento di PPSimpatica commedia diretta con mestiere e interpretata da una coppia ben assortita di protagonisti. Ci si diverte con spensieratezza.
commento di IGLIFrizzante.
commento di movieman