Emmanuèle Bernheim e Alain Cavalier sono legati da una trentennale amicizia e insieme stanno preparando un film basato sul libro autobiografico della scrittrice, in cui racconta come il padre le abbia chiesto dopo un problema al cuore di aiutarlo a farla finita. Cavalier si è proposto per il ruolo del padre mentre la Bernheim dovrebbe interpretare se stessa. Una mattina d'inverno, Emmanuèle chiama però Alain: le riprese devo essere spostate in primavera perché lei necessita di un'urgente operazione.
Essere vivi e saperlo, riconoscersi vivi. Operazione dunque di auto-riflessione, o auto-riflessività che sfocia nell'auto-analisi, inserita nell'informe contenitore del cine-diario, girato in digitale e in modo amatoriale. Come dice Alain Cavalier - la cui interiorità è la vera protagonista di questo suo ultimo grandissimo film - il mestiere di regista è… leggi tutto
La sigla di Cannes è una scala, una montée de marches verso le stelle, verso la Palma d'Oro che come astro del cielo si solleva.
https://www.youtube.com/watch?v=nbiYYbUZQK8…
Essere vivi e saperlo, riconoscersi vivi. Operazione dunque di auto-riflessione, o auto-riflessività che sfocia nell'auto-analisi, inserita nell'informe contenitore del cine-diario, girato in digitale e in modo amatoriale. Come dice Alain Cavalier - la cui interiorità è la vera protagonista di questo suo ultimo grandissimo film - il mestiere di regista è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.