Jang Dong-Soo è il capo di una gang di Cheonan. Divenuto il bersaglio del serial killer Kang Kyun-Ho, riesce a salvarsi e comincia a collaborare con il detective Jung Tae-Seok per catturare lo psicopatico assassino.
Film assai violento e con un Serial Killer quasi imprendibile : importante la parte finale in Aula Giudiziaria e una sequenza all'ultimo molto ambigua.voto.7.5.
Quando sei abituato a standard elevati, è più facile rimanere a bocca asciutta. Ogni novità finisce per essere immediatamente paragonata a quanto assorbito con costanza nel tempo, cosicché anche il minimo difetto viene identificato ed eventuali punti di contatto con le precedenti esperienze assumono le sembianze di una minestra riscaldata.
Entrando a gamba… leggi tutto
Un coriaceo poliziotto coreano si allea con un pericoloso gangster per catturare un micidiale serial killer ... Si tratta di un action thriller molto frenetico e violento ma alleggerito da un tocco di sana ironia , nel più puro stile del Cinema orientale . E' una pellicola con una trama esile ed abbastanza inverosimile sotto diversi aspetti , ma il ritmo è sempre piuttosto alto ,… leggi tutto
Un feroce assassino seriale che sceglie le sue vittime a caso si scontra una sera con il boss locale Jang Dong Soo, che riesce miracolosamente a sopravvivere. Per rintracciare l'assassino, il malavitoso si allea con Jung Tae Suk, poliziotto della zona conosciuto e odiato da tutti per i suoi metodi poco ortodossi.
Un thriller coreano che basa il proprio impianto investigativo più sul…
The Gangster, The Cop, The Devil, Lee Won-tae, 2019
Il celebre sceneggiatore e produttore televisivo Lee Won-tae nel 2011 decide di ampliare il proprio “business” ed esordisce dietro la macchina da presa con l’eccelso Man of Will, un prison-movie in costume sul leggendario personaggio di Kim Chang-soo (meglio noto come Kim Gu: celeberrimo leader del movimento…
Un coriaceo poliziotto coreano si allea con un pericoloso gangster per catturare un micidiale serial killer ... Si tratta di un action thriller molto frenetico e violento ma alleggerito da un tocco di sana ironia , nel più puro stile del Cinema orientale . E' una pellicola con una trama esile ed abbastanza inverosimile sotto diversi aspetti , ma il ritmo è sempre piuttosto alto ,…
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI
A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
Quando sei abituato a standard elevati, è più facile rimanere a bocca asciutta. Ogni novità finisce per essere immediatamente paragonata a quanto assorbito con costanza nel tempo, cosicché anche il minimo difetto viene identificato ed eventuali punti di contatto con le precedenti esperienze assumono le sembianze di una minestra riscaldata.
Entrando a gamba…
Film con personaggi ben delineati ed efficaci nel ruolo. La figura del “Gangster” un Boss che pur di una notevole violenza stranamente non ne esce odiosa ma addirittura, se vogliamo, simpatica, il “cop” fa il su lavoro e il “devil” è un personaggio cinico e sprezzante. Tolti alcuni “eccessi” il film è scorrevole e ben congeniato e…
Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da tempo, quelli che… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Discreto action coreano ....
leggi la recensione completa di daniele64Film assai violento e con un Serial Killer quasi imprendibile : importante la parte finale in Aula Giudiziaria e una sequenza all'ultimo molto ambigua.voto.7.5.
commento di chribio1