Merricat Blackwood vive nella tenuta di famiglia con la sorella maggiore Constance e lo zio Julian. Sono gli ultimi componenti ancora in vita della casata dopo che una dose fatale di arsenico nella zuccheriera ha eliminato tutti gli altri. Lontano dalla curiosità e dall'ostilità degli abitanti del posto, il loro isolamento silenzioso è disturbato dall'arrivo dell'affascinante cugino Charles, che mette Merricat in allerta...
Film volutamente e poeticamente squilibrato, con protagonisti squilibrati e coprotagonisti parassiti (il cugino) e meschini (abitanti del villaggio), che ha uno sviluppo di trama tragicomico stile famiglia Adams. Meritevole di essere visto.
Si salva la confezione, per il resto storiella dove trovare un comportamento o una frase razionali è come cercare una pepita d'oro nel fiume Ticino. Dagli Usa si importa qualsiasi cosa nel mentre si trascura tutta la ricchezza che ci potrebbe venire dal resto del mondo. Mah!
Originale. Alterna situazioni drammatiche ad altre più leggere. Brave le due sorelle Blackwood, Constance interpretata da Alexandra Daddario che oltre ad essere molto bella è qui maledettamente dolce e tenera; l'altra Merricat, interpretata daTaissa Farmiga, sorella minore di Vera Farmiga (The Conjuring, la ricordate?), é talmente stramba da farsi amare per questo suo… leggi tutto
Un po’ noir, un po’ thriller, ma soprattutto, a dispetto del soggetto, lo definirei divertente. Merito soprattutto della riuscitissima intesa tra le due ragazze protagoniste, agli occhioni trasognati oltre ogni logica e in qualunque circostanza della sorella maggiore (Alexandra Daddario), alle improbabili trecce della streghetta sorella minore (Taissa Farmiga) che,… leggi tutto
Film molto sui generis come il romanzo da cui è tratto , che ci presenta una famiglia "particolare": nella tenuta Blackwood vivono zio e due nipoti, orfane dopo il tragico avvelenamento dei genitori durante una cena. Constance, una bellissima ragazza e la sorella minore Marrycat che è la voce narrante e la chiave che lega il tragico episodio della morte dei genitori e il presente,…
Originale. Alterna situazioni drammatiche ad altre più leggere. Brave le due sorelle Blackwood, Constance interpretata da Alexandra Daddario che oltre ad essere molto bella è qui maledettamente dolce e tenera; l'altra Merricat, interpretata daTaissa Farmiga, sorella minore di Vera Farmiga (The Conjuring, la ricordate?), é talmente stramba da farsi amare per questo suo…
Un po’ noir, un po’ thriller, ma soprattutto, a dispetto del soggetto, lo definirei divertente. Merito soprattutto della riuscitissima intesa tra le due ragazze protagoniste, agli occhioni trasognati oltre ogni logica e in qualunque circostanza della sorella maggiore (Alexandra Daddario), alle improbabili trecce della streghetta sorella minore (Taissa Farmiga) che,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film volutamente e poeticamente squilibrato, con protagonisti squilibrati e coprotagonisti parassiti (il cugino) e meschini (abitanti del villaggio), che ha uno sviluppo di trama tragicomico stile famiglia Adams. Meritevole di essere visto.
commento di MaciknightSi salva la confezione, per il resto storiella dove trovare un comportamento o una frase razionali è come cercare una pepita d'oro nel fiume Ticino. Dagli Usa si importa qualsiasi cosa nel mentre si trascura tutta la ricchezza che ci potrebbe venire dal resto del mondo. Mah!
commento di bombo1Dopo 21' netti e non accade nulla mi sono proprio rotto le Scatole : sembra assai un Film su Storia di Agatha Christie !!! Noia perenne.voto.0.
commento di chribio1