John Lee, killer suo malgrado, deve lavorare per Wei, potente boss della mafia sinoamericana, che tiene in ostaggio la sua famiglia in Cina. Ma dinanzi al compito di uccidere il figlioletto di un poliziotto John si ferma e si mette contro il suo committente. Per vendicarsi, Wei uccide tutti i suoi migliori amici e mette in moto una gigantesca caccia all'uomo in cui si trova coinvolta Meg, un'abile falsaria che doveva fornire a John un passaporto falso.
Note
Azione, violenza, amore, vedono coinvolti un cast eccellente con Chow Yun-Fat, star del cinema di Hong Kong, al suo primo film americano. Michael "Henry pioggia di sangue" Rooker e la sinologa Mira Sorvino (bravissima) sono i suoi compagni di viaggio. La regia è di Antoine Fuqua, apprezzato regista di videoclip, sotto la supervisione di un produttore esecutivo molto particolare: John Woo.
Un film che pompa azione da tutte le parti e che non ti fa stare annoiato neanche per un attimo.Dunque cio' che ci vuole per una calda serata d'agosto.
Non è il massimo…non entusiasma, è ripetitivo, si dice che Yun-Fat si sia spaccato le mani a forza di premere il grilleto! Peccato che dietro la macchina da presa non ci sia Woo!
A META' FRA IL NOIR CLASSICO ED IL FILM D'AZIONE ALLA "CINESE".DIRETTO DAVVERO BENE E CON UNA FOTOGRAFIA NOTEVOLE.INJOLTRE LA COPPIA DI PROTAGONISTI E' BEN SCELTA.FUQUA E' UN REGISTA DA TENER D'OCCHIO.
Dopo Jackie Chan e Jet Li, ecco che esordisce in ocidente un' altra star del cinema d' azione asiatico che dal punto di vista recitativo supera nettamente i suoi predecessori. Chow Yun-Fat era stato lanciato in patria dai migliori registi del genere queli Johnnie To, Ringo Lam e soprattutto John Woo per il quale fece A BETTER TOMORROW e THE KILLER e che qui appare nelle vesti di produttore… leggi tutto
VOTO : 6++. Un più che onesto action movie, dove non c'è mai tempo per pensare e l'azione prosegue sempre su ritmi notevoli. Insomma il divertimento è garantito e non si può dire che ci si annoi. Faccio però fatica a vederci altro, se non un lavoro professionale e tecnicamente di valore medio-alto. Adeguati gli interpreti. leggi tutto
Film d'azione del registaccio Fuqua che andava molto negli anni '90 e che rivisto ora mi ha deluso moltissimo.
Non si può dire che sia un film lento, anzi, il ritmo è molto alto, sparatorie e combattimenti arrivano ogni 10 minuti ma sia il soggetto che i personaggi che la messa in scena non mi hanno detto nulla.
Tutto è "sterile", senza emozioni; zero… leggi tutto
Film d'azione del registaccio Fuqua che andava molto negli anni '90 e che rivisto ora mi ha deluso moltissimo.
Non si può dire che sia un film lento, anzi, il ritmo è molto alto, sparatorie e combattimenti arrivano ogni 10 minuti ma sia il soggetto che i personaggi che la messa in scena non mi hanno detto nulla.
Tutto è "sterile", senza emozioni; zero…
Esce “The equalizer – Il vendicatore” e si torna a discutere di Antoine Fuqua. Claudio Bartolini, sulle pagine di Film tv, parla di cineasta frainteso e sottostimato, Mauro Gervasini su…
Ottimo film d'azione avente come protagonista l'attore Chow Yun-Fat, noto al grande pubblico per aver preso parte a numerosi film del maestro John Woo; in questa pellicola sono presenti numerose scene d'azione, secondo me girate con grande precisione e maestria, ed il ritmo narrativo è sempre incalzante per l'intera durata del film. Certamente lo stile non è lo stesso dell'inarrivabile John…
Chow Yun Fat è una stella del cinema orientale che in questi ultimi anni si è affermato anche nel cinema occidentale ad Hollywood...Questo action movie ad alto costo segna tra l'altro il suo esordio nel cinema hollywoodiano ed è un film molto riuscito...E' infatti un ottimo action movie prodotto da un maestro dell'action movie come John Woo e diretto dal regista d'azione Anthony Fuqua che…
Dopo Jackie Chan e Jet Li, ecco che esordisce in ocidente un' altra star del cinema d' azione asiatico che dal punto di vista recitativo supera nettamente i suoi predecessori. Chow Yun-Fat era stato lanciato in patria dai migliori registi del genere queli Johnnie To, Ringo Lam e soprattutto John Woo per il quale fece A BETTER TOMORROW e THE KILLER e che qui appare nelle vesti di produttore…
VOTO : 6++. Un più che onesto action movie, dove non c'è mai tempo per pensare e l'azione prosegue sempre su ritmi notevoli. Insomma il divertimento è garantito e non si può dire che ci si annoi. Faccio però fatica a vederci altro, se non un lavoro professionale e tecnicamente di valore medio-alto. Adeguati gli interpreti.
Action movie non malvagio che ha al suo attivo qualche bella sequenza(per esempio le immagini della famiglia e della piccola vittima mancata che si sovrappongono mentre il killer si fa la foto,almeno una delle varie sparatorie) e soprattutto una coppia di protagonisti ben assortita:il magnetico Yun Fat che riprende in parte il ruolo del mitico film di John Woo(che figura tra i produttori di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Poche emozioni per questo film d'azione
commento di gruvierazUn film dove si spara fino alla nausea.
commento di wang yuCoppia male assortita e il film non decolla, nonostante le roboanti scene d'azione.
commento di moviemanMolta azione…tanta adrenalina…tra colpi di kun fu e di pistole…molto bello!
commento di nudlesUn film che pompa azione da tutte le parti e che non ti fa stare annoiato neanche per un attimo.Dunque cio' che ci vuole per una calda serata d'agosto.
commento di gene55Action movie senza infamia e senza lode, buono per passare una calda serata estiva.
commento di florentia violaNon è il massimo…non entusiasma, è ripetitivo, si dice che Yun-Fat si sia spaccato le mani a forza di premere il grilleto! Peccato che dietro la macchina da presa non ci sia Woo!
commento di TravisA META' FRA IL NOIR CLASSICO ED IL FILM D'AZIONE ALLA "CINESE".DIRETTO DAVVERO BENE E CON UNA FOTOGRAFIA NOTEVOLE.INJOLTRE LA COPPIA DI PROTAGONISTI E' BEN SCELTA.FUQUA E' UN REGISTA DA TENER D'OCCHIO.
commento di superficie 213