Per sbarcare il lunario, il giovane studente di legge Martin accetta un lavoro part-time come guardiano notturno in un obitorio. Ma, purtroppo per lui, ha scelto il momento sbagliato: infatti un serial killer sta terrorizzando la città; e ancor più spaventosi sono gli indizi che continuamente riconducono a lui...
Note
Nel 1994, il danese Bornedal diresse lo stesso film (in Italia: Il guardiano di notte) ed ebbe una notorietà esagerata, vincendo qualche festival specializzato in horror-thriller. Nonostante i soldi della Miramax e la collaborazione di Steven Soderbergh alla sceneggiatura, questo remake ne è una fotocopia sbiadita.
Non ha nè capo nè coda e non sta nè il cielo nè in terra. In casi simili si suole dire "cast sprecato", ma qui non si applica. Recitano tutti come cani.
Questo horror-thriller rimane bello e pieno di tensione soltanto nella parte finale. L'assassino si poteva immaginare fin dall'inizio chi poteva essere e per di più diverse scene sono veramente stupide.
Film che unisce tre generi in uno: thriller, giallo e horror. L'ambientazione di gran parte della pellicola avviene in un luogo che, al solo pensiero, fa già venire la pelle d'oca: un obitorio. E se ci mettiamo il fatto che il protagonista è un giovane ragazzo spaventato (interpretato da Ewan McGregor), che deve fare il guardiano notturno nell'obitorio stesso, la pellicola ha… leggi tutto
Thriller mascherato da horror che si avvale di una bella sceneggiatura dotata di buonissimi dialoghi (brutta però la collocazione sociale dell'assassino, visti i suoi precedenti) e di una regia capace di inquietare senza ricorrere al gore e a scene memorabili. Pecca un po' del difetto di far ricadere tutti gli indizi contro un dato personaggio senza permettere allo spettatore di capire chi sia… leggi tutto
Non guardate questo filmetto se prima non avete visto l'orignale dello stessa ragista.Per quanto il primo film era opprimente e affascinante questo e' noioso e senza le coraggiose scelte stilistiche.Perche' rifarlo e non pompare anche in America l'originale? leggi tutto
Film che unisce tre generi in uno: thriller, giallo e horror. L'ambientazione di gran parte della pellicola avviene in un luogo che, al solo pensiero, fa già venire la pelle d'oca: un obitorio. E se ci mettiamo il fatto che il protagonista è un giovane ragazzo spaventato (interpretato da Ewan McGregor), che deve fare il guardiano notturno nell'obitorio stesso, la pellicola ha…
"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...":
Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
Duttile,versatile,nell'immaginario cinematografico grazie ai suoi film fine anni 80 e inizi 90, l'incantevole Patricia Arquette e' un'attrice a nostro avviso straordinaria e sottovalutata almeno…
Molto ben girato anzitutto. Storia non originalissima, ma il film è fatto molto bene con colpi di scena e tensione palpabile. Peccato per qualche scelta banale nella caratterizzazione dei personaggi e per il montaggio non eccelso nei punti salienti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Mcgregor sempre bravo. Regia mi piace. Bel thriller!
commento di Wollas1Un gioiellino di cupa ambientazione neogotica. Voto 7.
commento di ezzo24Bello 7
commento di eros7378Film thriller/horror sufficiente...
leggi la recensione completa di boychickNon ha nè capo nè coda e non sta nè il cielo nè in terra. In casi simili si suole dire "cast sprecato", ma qui non si applica. Recitano tutti come cani.
commento di MyauVOTO : 5.Remake decisamente sbiadito dell'originale.
commento di supadanyPiatto e un pò contorto. Qualche sussulto nel finale, ma niente di più.
commento di NatalieQuesto horror-thriller rimane bello e pieno di tensione soltanto nella parte finale. L'assassino si poteva immaginare fin dall'inizio chi poteva essere e per di più diverse scene sono veramente stupide.
commento di XANDERbel filmetto,con una buone dose di suspence,buoni anche gli attori..
commento di giannino