The Gentlemen

Mulligan71

Iscritto dal 6 aprile 2007 Vai al suo profilo

La recensione su The Gentlemen

di Mulligan71

Signore e signori, quello che abbiamo qui è uno dei migliori Guy Ritchie di sempre, senza dubbio. Arrivo dalla visione della serie TV ispirata da questo film e devo dire che mi sono divertito, ma dopo la visione del prodotto originale, diciamo così, non c'è storia: il Cinema, se fatto bene, batterà qualsiasi serie Tv (con qualche eccezione, ma questo è un altro discorso). "The Gentlemen" è purissimo Ritchie, che riesce ancora a fare film divertendosi e divertendo e, soprattutto, senza scadere nel trito e ritrito o in qualche operina stanca. "The Gentlemen" ha ritmo da subito, è ingarbugliato il giusto, con i suoi tipici personaggi sopra le righe e ha attori: McConaughey è tutto di un pezzo ma perfettamente adatto al ruolo, Colin Farrell è sciroccato il giusto ma il migliore di tutti, è Hugh Grant, divertito e divertente come mai prima d'ora. Senza dimenticare tutti gli altri, di contorno o meno. La trama funziona bene, pur non essendo niente di nuovo per il Cinema dell'inglese, e il susseguirsi di "villains", con annesse situazioni, è divertente, a tratti esilarante. I dialoghi brillanti fanno il resto. Due ore in un frullatore, ma di classe, dove un Cinema moderno e scanzonato non vuol dire necessariamente Cinema brutto. Io lo preferisco a Tarantino, per esempio. Peccato per lo scivolone dell'ultimo suo film, pessimo, ma Ritchie rimane un regista più che unico. Godetevelo su Prime!