Karen Stone, un'attrice che ha dato tutto alla sua professione e che, putroppo, non fa altro che raccogliere insuccessi, decide di recarsi in Italia per trascorrere un periodo di riposo. Durante il viaggio il marito, che ha deciso di accompagnarla, muore. Arrivata nella capitale e superato in fretta il dolore, si invaghisce di un gigolò. Ma il giovane, dopo aver tentato di sfruttarla, la abbandona per andare incontro a nuove avventure.
Note
Quintero, complice la sceneggiatura del critico Gavin Lambert, dirige un film di routine tratto da un'opera di Tennessee Williams, che si regge sulla prova della Leigh a fine carriera.
Giunta nella Capitale per un breve periodo ,un'attrice di mezza eta' in crisi,Vivien Leigh (vedova di un marito molto piu' anziano di lei) si invaghisce di un giovane gigolo (Beatty) che la sfrutta in tutte le maniere per poi abbandonarla.Il regista Quintero,poco conosciuto,dirige l'opera tratta da Tennessee Williams ,ma il film si regge escusivamente sulla bella prova recitativa… leggi tutto
Nella leva attoriale della generazione nata poco prima della seconda guerra mondiale – quella, per intenderci, che ha il capofila ideale nel personaggio di James Dean in Gioventù bruciata (che in originale…
Giunta nella Capitale per un breve periodo ,un'attrice di mezza eta' in crisi,Vivien Leigh (vedova di un marito molto piu' anziano di lei) si invaghisce di un giovane gigolo (Beatty) che la sfrutta in tutte le maniere per poi abbandonarla.Il regista Quintero,poco conosciuto,dirige l'opera tratta da Tennessee Williams ,ma il film si regge escusivamente sulla bella prova recitativa…
Questa play nasce da un fatto personale, che voglio condividere con la fantastica community di Film tv.it: ai primi di Settembre mi trasferirò nella capitale dalla mia cittadina, Termoli nel Molise, dove ho…
Un’attrice che ho sempre amato molto, fin dalla prima volta che la vidi come Rossella O’Hara in « Via col vento », è Vivien Leigh. Mi colpirono molto sia la sua bellezza un pò « aristocratica », sia il…
Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…
Spesso travisato ed edulcorato (le forti tematiche dei suoi drammi "malsani" mal si conciliavano con il moralismo imperante e consorio del famigerato Codice Hays), ma comunque potente inventore di suggestioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.