Trama
Nel 1962 una partita a scacchi a Varsavia diviene il teatro degli eventi che determineranno il destino del mondo. Il futuro dei rapporti tra Occidente e Oriente, rappresentati da Stati Uniti e Unione Sovietica, è nelle mani di un genio degli scacchi di nome Joshua Mansky.
Recensioni
La paura dei missili sovietici verso Cuba nel 1962 fa da sfondo a questo film, "A mente fredda The coldest game" nel titolo originale, in cui uno sdrucito, alcolizzato e senza futuro Professore Mansky é chiamato suo malgrado a svolgere un ruolo fondamentale che lo vede impegnato in un gioco di scacchi contro Alexander Gavrylov. Mansky é interpretato da Bill Pullman, ricordate… leggi tutto
1 recensioni negative
La paura dei missili sovietici verso Cuba nel 1962 fa da sfondo a questo film, "A mente fredda The coldest game" nel titolo originale, in cui uno sdrucito, alcolizzato e senza futuro Professore Mansky é chiamato suo malgrado a svolgere un ruolo fondamentale che lo vede impegnato in un gioco di scacchi contro Alexander Gavrylov. Mansky é interpretato da Bill Pullman, ricordate…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Pur non essendo uno di quei film che fanno gridare al capolavoro, l'ho trovato tutto sommato godibile. Sicuramente si poteva fare qualcosa di piu', specialmente nella caratterizzazione dei personaggi che in questo film risultano forse eccessivamente monodimensionali (il polacco allegrone e filo-occidentale, il generale russo spietato e vendicativo)
commento di albero1972