Al Liceo Tomobiki c'è subbuglio: tutti hanno ricevuto un invito di partecipazione alle nozze tra Ataru Moroboshi e Elle, come coronamento di un fidanzamento che dura ormai da undici anni. Megane apre un processo contro il turpe bigamo, Mendo mobilita le sue truppe corazzate e Shinobu semina panico e distruzione. Anche Lamù, naturalmente, è su tutte le furie e il suo orgoglio tradito finisce per sfociare in una guerra interplanetaria. Ma in questa storia ci sono troppe cose poco chiare: come è possibile che nell'universo ci sia un'altra ragazza così bizzarra da innamorarsi di Ataru?
Molti registi legati alle serie TV, quando debuttano al cinema, lo fanno con dei film celebrativi. Non sono pochi i grandi nomi esordienti al cinema con tali opere, come Hayao Miyazaki o Kunihiko Ikuhara, e a questa regola non sfugge neanche colui che sarà destinato a divenire il più grande regista della Storia dell'animazione, Mamoru Oshii. Quest'ultimo a inizio degli anni '80 era… leggi tutto
Arrivano gli inviti di nozze per il matrimonio tra Ataru e Elle, come promesso anni prima dal ragazzo alla ragazza. Scoppia il finimondo.
Questo è l'esordio cinematografico dell'aliena più sexy della storia animata televisiva, il film più apprezzato dall'autrice del manga originale, Rumiko Takahashi, e quello meno amato del regista Mamoru Oshii. Semplice: da un lato…
Molti registi legati alle serie TV, quando debuttano al cinema, lo fanno con dei film celebrativi. Non sono pochi i grandi nomi esordienti al cinema con tali opere, come Hayao Miyazaki o Kunihiko Ikuhara, e a questa regola non sfugge neanche colui che sarà destinato a divenire il più grande regista della Storia dell'animazione, Mamoru Oshii. Quest'ultimo a inizio degli anni '80 era…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.