Amy, una ragazzina di undici anni, scopre nella sua nuova scuola un gruppo di ballerine chiamate "le carine". Affascinata, comincia a interessarsi ai balli sexy e al twerk, scoprendo il lato sensuale della sua femminilità e sconvolgendo i valori che la madre le ha insegnato.
più provocatoria che riuscita, questa rappresentazione dell'incontro/scontro tra i lati negativi di due culture: quella africano-islamica, con la poligamia vissuta come mero privilegio dell'uomo di fare quello che vuole, e quella occidentale, che propone vuoti modelli di esibizione sessuale, verso i quali i più piccoli non hanno difesa.
Film bello e coraggioso che affronta un tema molto forte e attualissimo, peccato che sia stato tanto presa mira dalle critiche dei soliti bigotti che non hanno capito assolutamente nulla del film, o che probabilmente non l'hanno nemmeno visto. Bellissima la scena finale. Voto 8.
Ci sono due tipi di shock movie: quelli che attraverso la provocazione veicolano un messaggio e quelli che cercano lo shock fine a sé stesso. "Mignonnes" rientra a pieno nella seconda categoria. Da evitare.
IN STREAMING - NETFLIX
Amy ha undici anni, è originaria del Senegal, provenendo da una famiglia profondamente legata alle tradizioni culturali del posto, che stridono sempre di più con i dettami della civiltà di una Francia che la ospita e la mette di fronte a scenari per lei inconcepibili.
E mentre la madre della ragazza è costretta a mandar giù il boccone… leggi tutto
Il film è bellissimo. Le attrici erano meravigliose nonostante la loro giovane età e non vedo l'ora di rivederle in altri film.
Avere l'opportunità di lavorare in un ambiente sicuro per un prodotto di messaggistica potente è decisamente meglio che fare una danza sexy su Tik Tok senza alcuna supervisione per alcuni Mi piace. Sono sicuro che le ragazze non… leggi tutto
Il film è formalmente impersonale. La regia non ha un suo sguardo, non commenta ciò che racconta. Si può quindi arrivare a dare un 6 o un 7 come prodotto audiovisivo. Ma per una volta votiamo il solo contenuto: l'ipersessualizzazione infantile è un argomento dibattuto. Il film ne è sicuramente una critica, ma vale la pena, secondo me, mettere in chiaro, anche… leggi tutto
Ciao a tutti! Di seguito la mia playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).
Serie TV concluse:
- 12a Archer;
- 3a+4a+5a F is for Family;
- 1a Grandi notizie;
- 1a Guida astrologica…
Il film è bellissimo. Le attrici erano meravigliose nonostante la loro giovane età e non vedo l'ora di rivederle in altri film.
Avere l'opportunità di lavorare in un ambiente sicuro per un prodotto di messaggistica potente è decisamente meglio che fare una danza sexy su Tik Tok senza alcuna supervisione per alcuni Mi piace. Sono sicuro che le ragazze non…
Il film è formalmente impersonale. La regia non ha un suo sguardo, non commenta ciò che racconta. Si può quindi arrivare a dare un 6 o un 7 come prodotto audiovisivo. Ma per una volta votiamo il solo contenuto: l'ipersessualizzazione infantile è un argomento dibattuto. Il film ne è sicuramente una critica, ma vale la pena, secondo me, mettere in chiaro, anche…
IN STREAMING - NETFLIX
Amy ha undici anni, è originaria del Senegal, provenendo da una famiglia profondamente legata alle tradizioni culturali del posto, che stridono sempre di più con i dettami della civiltà di una Francia che la ospita e la mette di fronte a scenari per lei inconcepibili.
E mentre la madre della ragazza è costretta a mandar giù il boccone…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Provocatore ma anche molto interessante. Un vero capolavoro.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)più provocatoria che riuscita, questa rappresentazione dell'incontro/scontro tra i lati negativi di due culture: quella africano-islamica, con la poligamia vissuta come mero privilegio dell'uomo di fare quello che vuole, e quella occidentale, che propone vuoti modelli di esibizione sessuale, verso i quali i più piccoli non hanno difesa.
commento di giovenostaE' meglio che i bambini rimangano bambini...Un film di cui non c'era nessun bisogno: da evitare assolutamente.
commento di cindy_hammerFilm bello e coraggioso che affronta un tema molto forte e attualissimo, peccato che sia stato tanto presa mira dalle critiche dei soliti bigotti che non hanno capito assolutamente nulla del film, o che probabilmente non l'hanno nemmeno visto. Bellissima la scena finale. Voto 8.
commento di Utente rimosso (delaroche)Ci sono due tipi di shock movie: quelli che attraverso la provocazione veicolano un messaggio e quelli che cercano lo shock fine a sé stesso. "Mignonnes" rientra a pieno nella seconda categoria. Da evitare.
commento di EvilDevin87Ci vuole coraggio a produrre certe schifezze..
commento di Johncoffee