Regia di Min-jae Lee vedi scheda film
FEFF 21 - UDINE : CONCORSO "zombie-reverse comedy" Una industria farmaceutica ha testato alcuni suoi nuovi prodotti su cavie umane scelte su base volontaria. Risultato: costoro si sono trasformati in zombies e, fuggiti e ormai fuori controllo, hanno iniziato a propagarsi attorno, a spese e danni degli abitanti delle zone rurali circostanti. A iniziare a farne le spese, o le fortune - a seconda dei casi - ecco una squinternata famiglia che gestisce una pompa di benzina ormai desueta e si improvvisa officina meccanica, fregando i poveri autisti che si trovano a percorrere quelle strade di campagna, inducendoli ad avere bisogno del loro fortuito intervento salvifico.
Quando uno zombie sopraggiunge in quei luoghi, il suo atteggiamento, goffo più che pericoloso, finisce per attirare l'attenzione della famiglia dopo che costui si trova a mordere il capo famiglia, arrecandogli invero più benessere che brutte conseguenze. Risultato: gli strambi componenti di quel disarmante nucleo familiare arriveranno a lucrare spudoratamente sulle potenzialità che lo zombie, nel frattempo addomesticato ed avvezzo a divorare cavoli conditi con ketchup, offre col suo morso, alleviando apparentemente gli effetti negativi della vecchiaia ad un gruppo di anziani intenzionati a ringiovanire come il capo famiglia di cui sopra.
Ne seguirà una apocalisse rutilante e scatenata, dagli esiti divertentissimi, forti di una sceneggiatura brillante che non perde un colpo, e di un cast strepitoso e trasognato che fa faville, a partire dal bravo e bell'attore a cui viene dato carico di impersonare lo strambo e un po' malinconico zombie protagonista e pseudo-guaritore.
Ecco che, dopo gli esilaranti zombie da "meta-cinema" dello spassosissimo e acuto "One cut of the dead" apprezzato, anzi proprio acclamato a gran voce al FEFF edizione nr. 20, e vincitore pure del ToHorror 2018, anche quest'anno i mostri in versione ironica e comica tornano a far breccia sul pubblico, in uno dei film nuovamente più interessanti, vitali e divertenti di tutto il Concorso 2019.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta