Regia di Byeong-heon Lee vedi scheda film
FEFF 21 - UDINE : CONCORSO
"cooking cop action comedy"
Un gruppo di cinque non particolarmente eroici o tattici detective cerca in tutti i modi, ma sempre senza esito, di mettersi in luce dinanzi al severo capo di polizia che ormsi ha rinunciato a credere nelle potenzialità della squadra, preferendo scioglierla, soprattutto dopo l'esito devastante dell'ultima missione, costata economicamente per la collettività, tra le altre cose, un maxi tamponamento metropolitano da incubo.
Quando tuttavia il gruppo scopre il luogo ove si è traferito il nucleo centrale di una gang di narcotrafficanti, ed inizia a pedinarlo dall'interno di una desolata friggitoria frequentata da nessuno, ecco che alcuni primi risultati incoraggiano il capo a tener ancora in piedi lo scalcagnato gruppo di poliziotti.
Ma il vero problema sorge qusndo il titolare del locale comunica al gruppo l'intenzione di chiudere il locale per insufficienza di clienti.
Disperati, i cinque si triveranno costretti a rilevarlo, e ad improvvisarsi ristoratori di pollo fritto. Il talento nascosto dell'ispettore Ma farà si che le incertezze iniziali si trasformino in opportunità ed il locale, grazie ad un contagioso passaparola, si trasformerà in uno dei luoghi più trendy ove poter pasteggiare in città.
Soldi e soddisfazioni, ma il lavoro di caccia ai malviventi? Diretto con spiritosa verve e senso del ritmo da Lee Beyoung-heon, Extreme job è la commedia action campione d'incassi sudcoreana di inizio 2019. Un prodotto studiato a fondo per piacere ed accontentare tutte le esigenze ed i caratteri dello spettatore medio. Un film decisamente un po' sopravvalutato che tuttavia si lascia guardare con simpatia per quasi due ore di intrattenimento senza pensieri.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta