Cinebiografia del disc-jockey più irriverente, provocatorio e famoso d'America, Howard Stern, allampanato guru e quasi sosia di Claudio Cecchetto capace di sfidare i colossi del circolo mediatico a colpi di battute fulminanti ("Mio padre era un sincero democratico: mi ha mandato in college, modello di integrazione: seimila negri e io") e situazioni altamenete scabrose come quando invitò in uno studio radiofonico una biondona tutta sesso con il serio intendimento di coinvolgerla in un rapporto carnale a microfoni accesi. Dagli anni Sessanta ai giorni nostri, una carriera sferzante, ilare e leggiadra, senza un attimo di tregua o di noia.
Questo docufilm è la biografia cinematografica di Howard Stern, disc-jockey e showman, interpretata da lui medesimo. Confezionato come un lungo flashback, attraverso cui, sull'aereo Howard Stern ,attaccando bottone con Gloria, la ragazza che gli siede accanto, racconta a lei e a noi, la propria vita. La sua infanzia,poi il college, l'incontro con la fidanzata Allison, gli inizi… leggi tutto
Credo che raramente ho visto su schermo qualcosa di più fazioso e autocelebrativo di questo film incentrato sulle gesta del più famoso dj radiofonico americano.Ma qualunque sia il pensiero di ognuno su Howard Stern bisogna dire che il nostro è un personaggio che decisamente buca lo schermo e non per caratteristiche fisiche(perchè quella criniera riccia lunghissima che… leggi tutto
Una cosa francamente inguardabile. D'un autocompiacimento assolutamente inaccettabile (a qualcuno sfugge forse il fatto che le biografie celebrative, alias 'agiografie', dovrebbero - lo impone la decenza - esser fatte senonaltro da soggetti ALTRI rispetto a colui del quale si tratta..), straripa di semplificazioni, macchiette e colpi a vuoto. Che gli americani tendano poi da sempre a confondere… leggi tutto
Questo docufilm è la biografia cinematografica di Howard Stern, disc-jockey e showman, interpretata da lui medesimo. Confezionato come un lungo flashback, attraverso cui, sull'aereo Howard Stern ,attaccando bottone con Gloria, la ragazza che gli siede accanto, racconta a lei e a noi, la propria vita. La sua infanzia,poi il college, l'incontro con la fidanzata Allison, gli inizi…
Autocelebrazione di un personaggio che ha fatto del cattivo gusto uno stile di vita e una professione. Forse mi sfugge la grandezza di Howard Stern perché ascolto la radio molto di rado, ma devo ammettere che mi sfugge la trasgressività di far spogliare una ragazza in diretta radiofonica, dal momento che nessuno può vedere. In ogni caso, non mi piace il personaggio Howard…
Questa non è una playlist. Si tratta soprattutto di un invito o, se preferite, una sfida a tutti gli utenti di Film.tv.it. Mi spiego. Durante le festività natalizie tutti si divertono a dire il proprio film di…
Pro: nella seconda parte il film prende ritmo e strappa qualche sorriso. Fotografa perfettamente i nostri tempi in cui la tv (ma anche la radio) spazzatura piace e convince. Il finale è vagamente a sorpresa. Contro: la prima parte è in insulso collage di volgarità e gag prive di originalità. Far ridere facendo delle vocine o rumoreggiando con un…
Credo che raramente ho visto su schermo qualcosa di più fazioso e autocelebrativo di questo film incentrato sulle gesta del più famoso dj radiofonico americano.Ma qualunque sia il pensiero di ognuno su Howard Stern bisogna dire che il nostro è un personaggio che decisamente buca lo schermo e non per caratteristiche fisiche(perchè quella criniera riccia lunghissima che…
VOTO : 7,5. Ai tempi, quando uscì, lo avevo bramato parecchio, poi, quando finalmente lo vidi a casa, ne fui conquistato. Pochi film mi han fatto ridere così tanto, una serie di gags che riempiono lo schermo, ok la storia non sarà trascendentale, ma un personaggio così si merita una pellicola così, tutta umorismo spinto fuori dalle corde del semplice…
Pellicole che hanno segnato un'esistenza. Impossibile stilare una graduatoria assoluta: sarebbe dura anche fare una cernita, tra le 2071 pellicole viste. Prendetela come un'indicazione del meglio a cui ho…
Una cosa francamente inguardabile. D'un autocompiacimento assolutamente inaccettabile (a qualcuno sfugge forse il fatto che le biografie celebrative, alias 'agiografie', dovrebbero - lo impone la decenza - esser fatte senonaltro da soggetti ALTRI rispetto a colui del quale si tratta..), straripa di semplificazioni, macchiette e colpi a vuoto. Che gli americani tendano poi da sempre a confondere…
Una commedia davvero ben scritta, caratterizzata da dialoghi divertenti e ricchi di ritmo, che racconta la storia di un Disk Jockey che metterà la radio ai suoi piedi grazie ad n talento da showman eccezionale. Protagonista perfetto, battute fulminani, personaggi folli. Ci si diverte ma in modo quasi "colto", difficile da spiegare...
Se vi è morto il cane, se avete invitato una ragazza a cena che si è presentata con il fratellino di 5 anni, se avete appena scoperto che babbo natale non esiste, se le scarpe nuove sono cosi' strette che il pollicione cerca nascondiglio sotto le altre dita del piede...insomma se siete veramente stufi e non volete farvi altro che quattro grasse risate, sedetevi in poltrona con una birra e…
In un gioco tra realtà e finzione che si spinge ben oltre le intenzioni della regista, assistiamo allo show ambiguo e provocatorio di Howard Stern, personaggio controverso di indubbio talento. Premesso che è uno dei film sulla radio fatti meglio, perchè è uno sguardo realmente interno a questo mondo, la cosa che mi ha più stupito è il pudore con cui Stern si è messo in gioco, raccontando…
un personaggio incredibile!non era possibile tirare fuori un brutto film dalla storia (vera) di questo pazzo d.j. che interpreta se stesso nel film.battute esilaranti,intelligenti riflessioni mascherate da idiozie,simpatia naturale per un tipo brutto ma davvero astuto.nessun moralismo o perbenismo pervade nenache un secondo di un gran filmetto!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Biografia cinematografica di Howard Stern, interpretata da lui stesso. Sceneggiatura un po' discontinua, ma nel complesso il film non è male.
leggi la recensione completa di Furetto60voto 6. Ritmo e originalità del personaggio (che interpreta se stesso) rendono la visione gradevole.
commento di PPBello, bello, ironico, intelligente ed originale, peccato che perda molto con il doppiaggio.
commento di orlandorimbaudLa prima parte non mi è piacuta ma poi…CAZZO! Incredibilmente divertente.
commento di sonicyouth