Trama
Dopo cinque anni di galera per rapina a mano armata, Nick varca finalmente la soglia della prigione. Fuori trova Susan e Dave, i suoi vecchi complici che vorrebbero scoprire dove ha nascosto il malloppo mai ritrovato dalla polizia dopo l'ultimo colpo. In particolare la donna cerca di riaccendere il vecchio amore che Nick aveva nei suoi confronti per poi estorcergli il segreto. Ma l'ex galeotto finisce per capire il gioco e riesce, anche grazie all'intervento di un amico poliziotto, a seminare i due che sono in realtà in combutta con gli scagnozzi di un pericoloso gangster. L'epilogo, con il duello tra tutti i personaggi, sarà all'ultimo sangue.
Note
A confronto con il protagonista di "Una pallottola per Roy", interpretato da Humphrey Bogart e diretto da Raoul Walsh, molti ex carcerati del cinema successivo paiono assai convenzionali e poco convincenti. Anche questo non sfugge al confronto. La sceneggiatura, scritta dallo specialista Carl Foreman, si basa su una storia realmente accaduta.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Crime noir (dovuto solo a ottimi sconosciuti!) che esce dal limbo degli ND; e questa volta il mio 3° voto è alto perchè sono 75 minuti direi proprio "alla Siegel". Di "The Walking Target" una traduzione letterale avrebbe evitato di confonderlo con altri due "Bersaglio umano" come è accaduto qui nelle Note alla Trama (sceneggiatore non è Foreman).
leggi la recensione completa di cherubino