Una bomba micidiale si perde in mare, gli agenti spionistici di tutte le varie potenze mondiali tentano di impossessarsene, ma Franco e Ciccio precedono tutti. Grossolana e divertente parodia della serie 007. Tra gli interpreti, Franco Bonvicini, fumettista noto con lo pseudonimo di Bonvi e creatore fra l'altro di "Sturmtruppen".
Uno dei tanti film della coppia. Questo uno dei 13 girati con Lucio Fulci. La prima parte è moscia, si rifà nella seconda dove la storiella (!) decolla e le gag fioccano. Ammetto che l'ho trovato mediocre, ma due tre sequenze e soprattutto quel finale (!) , col dito pronto a schiacciare il pulsante per la bomba atomica, mi impedisce di bocciarlo! Neppure nei film di Totò… leggi tutto
In piena Guerra Fredda, Franco è un pescatore che vede precipitare una bomba atomica in mare e Ciccio lavora per la Spektrales, una micidiale organizzazione criminale. Ciccio allora rapirà Franco per farsi dire dov'è caduta la bomba e recuperarla...
Lucio Fulci, regista assolutamente mediocre, dirige la pellicola con la solita sciatteria che lo contraddistingue, ma Franco e… leggi tutto
Modesta parodia dei film di 007 e dei suoi cloni americani e britannici. Lo spunto iniziale viene da un fatto della cronaca dell'epoca. Franco e Ciccio si inseriscono come meglio possono, dando vita a qualche duetto anche divertente, come il primo incontro tra i due o quando Franco sottopone Ciccio alla tortura dei calci nel sedere, urlando "Forza Sivori! Forza Sivori!". L'insieme, però, dopo… leggi tutto
95 anni fa nasceva Lucio Fulci e quindi, per omaggiarlo, oltre a spararmi una delle mie solite maratone di revisioni (completata stamattina), ho deciso di proporre anche per lui una delle mie…
Uno dei tanti film della coppia. Questo uno dei 13 girati con Lucio Fulci. La prima parte è moscia, si rifà nella seconda dove la storiella (!) decolla e le gag fioccano. Ammetto che l'ho trovato mediocre, ma due tre sequenze e soprattutto quel finale (!) , col dito pronto a schiacciare il pulsante per la bomba atomica, mi impedisce di bocciarlo! Neppure nei film di Totò…
Franco è un pescatore siciliano che si vede atterrare a pochi metri un aereo che trasporta una bomba atomica. Quando le autorità di varie nazioni scoprono che Franco è l'uomo chiave per trovare le coordinate in cui è caduto l'aereo, molta gente cercherà di rapirlo, tra cui la Spectrales e il suo n° 87 Ciccio. Il film ha qualche gag divertente ma non spicca così tanto e, anzi, in alcuni…
Dal Vostro superagente Flit (Vianello) al James Tont di Buzzanca, in quegli anni le parodie italiane di 007 - compresi gli 002, sempre di Franco e Ciccio - imperversavano sul grande schermo. Questa commediola di Fulci, scritta dagli esperti di lavoretti di serie B Gianviti-Sollazzo-Continenza, si appoggia sui soliti stereotipi del film di spionaggio e vi adegua sopra le gag linguistiche e…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Modesta parodia dei film di 007 e dei suoi cloni americani e britannici. Lo spunto iniziale viene da un fatto della cronaca dell'epoca. Franco e Ciccio si inseriscono come meglio possono, dando vita a qualche duetto anche divertente, come il primo incontro tra i due o quando Franco sottopone Ciccio alla tortura dei calci nel sedere, urlando "Forza Sivori! Forza Sivori!". L'insieme, però, dopo…
Non uno dei piu riusciti film dell'impagabile duo comico,comunque diverte e
regala un'ora e mezzo di piacevole intrattenimento.Girando molti film all'anno
poteva capitare,e in effetti accadeva,di sfornarne qualcuno non proprio riuscito.Come e'successo per questa pellicola.Un copione non proprio brillante
e una regia non esaltante del bravo Fulci sono alcune delle pecche che questo
film…
In piena Guerra Fredda, Franco è un pescatore che vede precipitare una bomba atomica in mare e Ciccio lavora per la Spektrales, una micidiale organizzazione criminale. Ciccio allora rapirà Franco per farsi dire dov'è caduta la bomba e recuperarla...
Lucio Fulci, regista assolutamente mediocre, dirige la pellicola con la solita sciatteria che lo contraddistingue, ma Franco e…
UNO DEI MIGLIORI FILM DEI DUE SICILIANI.DOPO UN INIZIO INCREDIBILE,LA STORIELLA PROSEGUE CON UN RITMO BEN DOSTAO E DIVRTE NON POCO.GRANDE CICCIO NELLA PARTE DEL PARENTE DEL CAPO DELLA SPECTRAME CHE LO IRRITA OGNI VOLTA CHE NON LO CHIAMA NUMERO 1.FINALE PER NIENTE CONSOLATORIO CON LA MANO DEI DUE SULLA BOMBA ATOMICA(SATIRA SOCIALE NON DA' POCO VISTA L'EPOCA)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Ennesima dimostrazione del grande talento di Franchi e Ingrassia.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFranci & Ciccio al per l'ennesima volta al servizio del grande Fulci,è come sempre ne esce un film divertentissimo.
commento di Lebowsky84banalità a ruota libera in questo divertentissimo film
commento di leo$Uno dei migliori film sia di Franchi e Ingrassia che di Fulci. Cala solo un pò nel finale. 8 1/2
commento di kotraba mio parere questo film non è tra i migliori,forse perchè ciccio "stranamente"non fa il deficiente…il resto è noia
commento di matteobeat&amore