Regia di Hinde Boujemaa vedi scheda film
TFF 37 - TORINO 37
Noura ha ritrovato l'amore, dopo che il marito violento è finito in carcere, e con lui almeno parte dei problemi che la affliggevano.
La donna infatti ha conosciuto Lassaad, uomo gentile e corretto che vorrrebbe sposarla non appena ella riuscisse a divorziare.
Ma quando, a causa di una amnistia improvvisa, il pericoloso marito torna a casa proprio pochi giirni prima dell'udienza unilaterale di separazione, ecco che i sogni legittimi della coppia di fatto con i figli di lei, vanno irrimediabilmente in frantumi. Disperati e vittime della furia del marito di Noura, ai due amanti non resterà che la fuga.
Ha un valido approccio narrativo il dramma familiare che la regista tunisina Hinde Boujemaa imprime alla sua drammatica, sconcertante vicenda, alla cui base si inserisce quel falso moralismo che vede soccombere sempre la figura femminile su quella maschile.
Un cast che comprende tre solidi e convincenti protagonisti, aiuta a rendere credibile una epopea di fatto incredibile nel contesto di una attuale realtà quotidiana che si pretende considerare moderna e civile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta