Il finanziere Schaffner, braccato dalla polizia inglese che ha scoperto le sue truffe, decide di lasciare New York per tentare di raggiungere il Messico, dove ha messo al sicuro una grossa somma di denaro. Durante il lungo viaggio in treno conosce un certo Scarff che dimostra di avere una predilezione per l'alcol. Quando costui, a causa del suo vizio, perde conoscenza Schaffner gli ruba il passaporto e lo getta giù dal treno. Ma il finanziere scopre con sopresa che Scarff è ricercato dalla polizia messicana per avere ucciso il Presidente della Repubblica...
Note
Liberamente tratto da un racconto di Graham Greene, con i suoi calssici temi della colpa e della redenzione calati in un contesto avventuruoso, il film ha una sua forza e credibilità, grazie anche alla potente interpretazione di di Rod Steiger.
Il bravo regista esperto di film di guerra Ken Annakin dirige in modo impeccabile un film ad alta tensione, con un grande Rod Steiger e la cagnolina Dora che ruba il cuore. Al di là del ponte un film da recuperare.
Per non essere arrestato il disonesto finanziere Schaffner ( Rod Steiger) scappa verso il Messico ( dove ha spostato il conto) ,ma nel treno incontra un messicano ( Nagy) lo scaraventa fuori e ne prende l'identita'.Purtroppo quando arriva in Messico si accorge di aver preso l'identita' di un assassino ricercato e le cose si complicano enormemente.Il film inizia come una prefazione dei fatti per… leggi tutto
Carl Schaffner, finanziere britannico di origine tedesca, apprende, mentre si trova a New York, che si aprirà un'inchiesta a suo carico; essendo consapevole d'aver commesso diverse frodi, fugge in treno in direzione del Messico, ove intende vivere una "latitanza dorata". A bordo del suo vagone conosce un uomo dall'indole mite, anch'egli diretto in Messico per ricongiungersi alla famiglia.…
Al di là del ponte Gran Bretagna 1957 la trama: La stupefacente somiglianza fra il killer Paul Scarff, che ha assassinato un governatore messicano, ed è ricercato, con una grossa taglia, entro i confini del paese e il finanziere inglese Carl Schaffner, anch'egli ricercato da Scotland Yard e dall'FBI per un grave ammanco di denaro nella sua ditta.Tutto questo permette a…
Per non essere arrestato il disonesto finanziere Schaffner ( Rod Steiger) scappa verso il Messico ( dove ha spostato il conto) ,ma nel treno incontra un messicano ( Nagy) lo scaraventa fuori e ne prende l'identita'.Purtroppo quando arriva in Messico si accorge di aver preso l'identita' di un assassino ricercato e le cose si complicano enormemente.Il film inizia come una prefazione dei fatti per…
Io non credo di aver mai visto un film in cui Rod Steiger non abbia reso estremamente importante il suo ruolo da protagonista , o che in un modo o nell'altro non lo abbia reso grandemente affascinante, e che questo fascino si sia quasi sempre tradotto in un notevole piacere alla visione dei film in cui egli appare. Potrò sicuramente dire che questo titolo sarà sconosciuto alla maggior parte…
Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il bravo regista esperto di film di guerra Ken Annakin dirige in modo impeccabile un film ad alta tensione, con un grande Rod Steiger e la cagnolina Dora che ruba il cuore. Al di là del ponte un film da recuperare.
leggi la recensione completa di claudio1959Una fuga senza via di scampo ,con un Rod Steiger al suo massimo....
leggi la recensione completa di ezio