Espandi menu
cerca

Voci d'oro

play

Regia di Evgeny Ruman

Con Evelin Hagoel, Vladimir Friedman, Uri Klauzner, Alexander Senderovich, Maria Belkin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Victor e Raya Frenkel sono state tra le voci più celebri del doppiaggio cinematografico sovietico per decenni. Moltissimi film occidentali arrivati nel Paese sono stati doppiati da loro ma nel 1990, con il crollo dell'Unione Sovietica, hanno deciso di fare aliyah, ovvero di immigrare in Israele come hanno fatto negli anni centinaia di migliaia di ebrei sovietici. Israele però non ha bisogno di doppiatori russi e i tentativi dei due di usare il loro talento finiranno per causare eventi bizzarri e inaspettati.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Commedia agrodolce che esplora con delicatezza e intelligenza il tema dell’emigrazione e dell’adattamento culturale, oltre che degli equilibri delicati all’interno di una coppia che si ama. Tanti particolari fanno venire in mente il cinema di Aki Kaurismäki. Piacevole e malinconico, voto 6,5

    commento di michemar
  • Una gradevole pellicola incentrata su una continua, sottile ironia nel raccontare le vicende di una coppia di doppiatori russi trasferitisi in Israele ad inizio anni '90 con la certezza (che si rivelerà illusoria) di poter continuare a svolgere senza problemi la loro professione

    leggi la recensione completa di galaverna
  • Saputo che era su Rai5 (senza spot) l'ho guardato, soprattutto nella speranza di vedere qualcosa sulla vita "vera", in Israele; risultato: un pò di delusione. Comunque il film è tenero, delicato, a volte straniato, però ben diretto, cosa che salva i buchi di sceneggiatura. Voto: 6- (sei meno).

    commento di Roberto Morotti
  • Israle 1990: con l'allentamento delle restrizioni all'espatrio, molti ebrei sovietici emigrano in Israele. Forse che sarebbe stato meglio restare nel luogo natio?

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • La "terra promessa" non mantiene le aspettative di Victor e Raya. A sessant'anni e passa, dall'Unione Sovietica si trovano in Israele e inaugurano un nuovo capitolo della loro vita che non sarà per niente facile. Sarà che sono loro coetanea, ma il film mi è piaciuto, delicato, originale e anche divertente. Brava soprattutto la protagonista.

    commento di Artemisia1593
  • Insignificante boiata.

    commento di gruvieraz
  • Mah,capisco la strampalata idea ma la visione risulta assai avvilente.voto.1.

    commento di chribio1
  • Spaccato di vite in sospeso. Persone dal passato glorioso al tramonto. Il film di Fellini è il paradosso. Bel film. 7

    commento di Leonardociatto
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
7 stelle

È un'opera che inizia sottotono, ma che lentamente avvolge e coinvolge lo spettatore. Lo stile è abbastanza quotidiano e dimesso; niente enfasi, niente climax, niente suspense. Tuttavia, la vicenda di questa coppia di ebrei sovietici che emigrano in Israele inizia ad interessarci. All'inizio sono due pesci fuor d'acqua, che si trovano a vivere in una società molto diversa… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 13 ottobre 2024 su Rai 5

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

E' un curioso e simpatico film questa commedia israeliana del 2019, giocata molto sull'ironia e su vicende al limite tra il surreale ed il grottesco. Una coppia di doppiatori russi, trasferitisi in Israele ad inizio anni '90 con la certezza di poter continuare a svolgere la loro professione (in un Paese dove gli oriundi caucasici sono numerosi), incontrano in realtà non poche…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 ottobre 2024 su Rai 5

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

È un'opera che inizia sottotono, ma che lentamente avvolge e coinvolge lo spettatore. Lo stile è abbastanza quotidiano e dimesso; niente enfasi, niente climax, niente suspense. Tuttavia, la vicenda di questa coppia di ebrei sovietici che emigrano in Israele inizia ad interessarci. All'inizio sono due pesci fuor d'acqua, che si trovano a vivere in una società molto diversa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023
Trasmesso il 10 dicembre 2023 su Rai Storia
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito